• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica E-Niro interruzione ricarica da app

PieroMenetti

Utente attivo
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
142
Punteggio reazioni
93
Provincia
BO
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti
chiedo scusa se è già stato trattato l'argomento, a memoria mi sembra che altri abbiano avuto il problema, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la discussione.
L'applicazione funziona perfettamente tranne quando si tratta di fermare la ricarica in corso. La situazione è questa: ho la macchina attaccata con il centellinare. Decido di interrompere la carica a mano con l'applicazione, tutto ok, ricevo la notifica, controllo lo stato ed effettivamente la ricarica è ferma.
Quando si tratta di tornare a casa, vado dall'auto e trovo la ricarica in funzione. Non so dopo quanto tempo riparta, ma mi sembra lo faccia tutte le sante volte.
Sto pensando di prendere una presa controllata in wifi per scavalcare il problema, ma non trovo troppo sicuro inserire un ulteriore elemento sotto tensione tra la presa a muro e il caricabatterie. L'applicazione è ovviamente aggiornata all'ultima versione disponibile.
Qualcuno ha trovato qualche soluzione?
Grazie e scusate ancora se avete già trattato l'argomento.
 
Per essere sicuro d'interrompere agisci sul limite di ricarica, il centellinare riparte senza problemi, da app puoi far partire, stoppare e ripartire, sempre il centellinare, le colonnine invece no, molto probabilmente il centellinare sente come un calo di potenza e quando torna su sente che è collegato ed allora fa ripartire la ricarica
 
Indietro
Alto Basso