• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ecco come migliorare la risposta dello sterzo

K

kandom

Ospite
Dopo dei test che stavo effettuando per un progetto mi sono imbattuto nel sistema di centramento dello sterzo, non e nient altro che il famoso city .
Dopo averlo disattivato ho notato una risposta migliore dello sterzo quindi vi posto la guida su come fare.
Tenere premuto il tasto trip, una volta nel menu andate nelle opzioni vettura , allineare sterzo, e mettetelo su off. Fatevi un po di curve e noterete che la macchina risponde meglio .
20151023_190817.jpg
20151023_190824.jpg
20151023_190833.jpg
20151023_190817.jpg 20151023_190824.jpg 20151023_190833.jpg
 
Dite che questa opzione e' modificabile anche per chi non ha il supervision cluster?
 
Se hai il tasto trip puoi provare
 
ah ok, io pensavo servisse per farseli i trip!
 
Io ho il supervision cluster, domani provo...
Kandom lo sterzo lo senti meno morbido alle alte velocità?
 
Disattivando e normale che diventa meno morbido , cosi risponde meglio e secondo me la scatola dello sterzo durera di piu
 
Kandom io quell'opzione l'ho notata appena acquistata l'auto durante gli smanettamenti ma non ho mai approfondito perché pensavo servisse appunto ad allineare lo sterzo nel caso in cui il volante avesse qualche grado di differenza rispetto alla direzione degli pneumatici durante la guida.

Appena posso provo! Grazie
 
Si anche io la notai e il concessionario mi disse , che sul libretto era riportato che attivando questa funzione e accendevi l auto con le ruote girate ti avvertiva un messaggio in display, ma io ho notato che disattivandolo cambia il comportamento dello sterzo
 
E' tipo il tasto city della punto classic quindi? Comunque io premendo trip ho il solo risultato che switcha tra consumo istantaneo, consumo totale, trip a, trip b etc...nessun menu
 
Lo devi tenere premuto per 3 4 secondi
 
Interessante :hungry:
@sidewinder facci sapere se funziona anche senza il supervision cluster ;)
 
Ho il custer vision, ho disattivato l'opzione allineamento sterzo ed è effettivamente lo sterzo ora è leggermente meno morbido e più deciso.

Ottimo
 
senza strumentazione con menu digitale penso che si debba entrare in centralina con lo strumento di diagnosi per fare modifiche
 
La procedura è a motore acceso?
 
Indietro
Alto Basso