• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi - aspirante niromane

Capricorn One

Utente attivo
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
176
Punteggio reazioni
85
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di confermare l'acquisto di una Niro HEV Style + AD Pack.
Avrei voluto anche l'Eco Pack con cerchi da 16", ma dovrei ordinarla e attendere fino a febbraio 2019 e con costi maggiori. Quella che mi hanno proposto è una Euro 6b. Che dite faccio bene o è meglio una 6d con Eco Pack e maggiori spese di circa 900 Euro tra minore sconto, maggiore prezzo di listino e bollo della mia auto da pagare?
 
diciamo che dipende di più dal tempo di attesa (se non hai fretta) e dalla disponibilità dei 900 € in più, poi anche dai tuoi gusti... io, non avendo fretta e la disponibilità economica aspetterei e ordinerei quello che mi piace di piùcomunque, benvenuto nel club :welcome::welcome:
 
Ultima modifica:
No, non avevo fretta, il mio obiettivo era di avere l'Eco Pack per risparmiare nel lungo periodo in consumi e sostituzione pneumatici, ma con il mio chilometraggio medio tutti questi risparmi sono vanificati dalla maggior spesa iniziale. Ho considerato anche il bollo nei costi da considerare perché poi sulla Niro avrò l'esenzione di 5 anni e lo sconto del 75% dal sesto anno in poi... allo stato attuale della normativa locale.
Aggiungo che esteticamente mi piace di più con i 18".
 
beh, se fai calcoli così precisi allora dovresti considerare anche la differenza tra prendere quella che hanno in arrivo o quella che vorresti tu... ma non sono mai stato convinto dei calcoli al centesimo e (non è un consiglio, ma una mia opinione personale) non avendo fretta, allestirei l'auto come voglio e ordinerei quella...
 
beh, se fai calcoli così precisi allora dovresti considerare anche la differenza tra prendere quella che hanno in arrivo o quella che vorresti tu... ma non sono mai stato convinto dei calcoli al centesimo e (non è un consiglio, ma una mia opinione personale) non avendo fretta, allestirei l'auto come voglio e ordinerei quella...

Accetto i consigli e sono qui apposta per quello, ma quella in arrivo (o credo già disponibile - devo ancora confermare l'acquisto) ha tutto quello che mi piace, l'allestimento e il colore desiderato con l'esclusione dell'Eco Pack che mi piace di meno e prenderei solo per motivi economici. Grazie.
 
allora mi sa che hai già fatto la scelta, eh? :)anzi, a questo punto, non fartela scappare...
 
allora mi sa che hai già fatto la scelta, eh? :)anzi, a questo punto, non fartela scappare...

Beh, probabilmente è così. Mi serve solo una spintarella per decidermi e qui nel Kia Club probabilmente ne riceverò più di una. :)
 
specialmente dagli amici niromani, appena ti leggono... :)
 
Siamo a fine anno se non c'e niente che ti pressa tipo auto che ti sta mollando,bollo e/o riparazioni varie io ordinerei quella con ecopack ,te la consegnano nel 2019 quindi non perdi la svalutazione ha la normativa antinquinamento aggiornata anche se abitando a Trento non credo ci siano blocchi di traffico la spesa degli pneumatici da 16'' e' minore.
Ti premetto che i cerchi da 16 mi inorridiscono ma il vantaggio di avere un auto di un anno piu giovane val bene aspettare e mi raccomando non fermarti ad un solo concessionario fatti fare piu preventivi tanto per avere un metro di paragone.Ti do il benvenuto tra noi :welcome::driving: e una volta perfezionato l'acquisto ti aggiungero' alla LISTA Niromani
 
Grazie dei consigli Pisia52. Ballano quei 900 euro comprensivi di bollo sicuramente da pagare (scade 31/12). Non sono pochi.
Ho iniziato più di un mese fa a informarmi proprio perché sapevo dei tempi lunghi di consegna, ma non avevo previsto l'aumento del listino e il minore sconto su quelle da ordinare.
Ho già visitato 3 concessionari più il G.A.I.., credo sia abbastanza.
A questo punto l'unico motivo per scegliere la 16" euro 6d può essere solo di tipo ecologico.
 
Ultima modifica:
Allora non ti creare problemi e prendi quella con i cerchi da 18''.
 
Guardate, avevo solo bisogno delle vostre conferme. Praticamente ho già deciso.
Mi serviva solo una ultima spinta.
Non mi è però chiara la differenza fra Euro 6b e euro 6d.
 
la euro 6d è ancora più restrittiva sulle emissioni, tanto è vero che le auto a benzina dovranno montare un ulteriore filtro... il GPF, se non ricordo male...
 
Indietro
Alto Basso