• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

eccomi tra voi...

gamil

Utente famoso
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
2.939
Punteggio reazioni
1.106
Provincia
MB
Kia
Soul
Anno
2017
salve, possessore di una joice 2.0 ie 16v ( in contemporanea avevo anche una sportage con la stessa motorizzazione) che per lunghi anni ( è del 2001) mi ha con mia piena soddisfazione scorazzato per le strade in compagnia della mia ampia famiglia, sono in procinto di decidermi a comprare la soul in versione your 1.6 benzina.
ora passerò a leggervi... buona serata...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto tra noi :welcome::driving:la Joice era derivata dalla mitsu space wagon ne ho viste pochissime in giro possiamo dire un antesignana dei crossover.
 
si...molto poche anche se abituato alla vista le individuavo con piacere incrociandole...
forse non piacevoli per tutti esteticamente... e io proveniente dalla lancia thema l'ho scelta per il sette posti comodo...il motore non velocissimo ma perfetto per il veicolo... e il costo ragionevolissimo per tutto quello che dava....
con l'auto menzionata prima perdeva solo nel percorso autostradale, dove la thema si dimostrava nata per quello scopo e dove invece la joice pagava il fatto del portapacchi america che qualche fruscio lo emetteva alle alte velocità e nelle curve veloci dava sempre l'impressione di ribaltarsi, ma una volta compreso che ad una certa angolazione si bloccava e teneva benissimo diventava quasi divertente ...
ma per il resto... l'affidabilità dimostrata in ogni parte rispetto alla precedente... la comodità e facilità di guida e la possibilità di essere usata persino per caricare mobili di tre metri smontati...senza contare il portare a zonzo tre figli dormienti tutti conodamente sdraiati...la sterzata in poco spazio che permetteva di invertire la marcia senza manovre quasi sempre... mi hanno convinto sempre più nel tempo che non è l'estetica la cosa che deve essere decisiva nell'acquisto di una auto...
certo non deve dispiacere... ma non sono mai stato uno a cui piace cantare sempre e solo nel coro...
forse è per questo che appena uscita la soul non mi era per nulla dispiaciuta e qualcosa già allora mi disse che sarebbe stata probabilmente la mia auto futura...
ora sono una ventina di giorni che vago per concessionarie...ma nulla mi smuove a pensare che la scelta giusta per le cose dette per la joice...sia per me la soul...
quello che si ottiene ora con la soul rispetto alla concorrenza con quanto si investe in denaro è imbattibile se come a me l'auto è piacevole alla vista... e il guidarla, anche per poco, nel test drive mi ha riproposto in meglio le sensazioni della mia joice...
padronanza del mezzo con guida leggera... comodità di seduta ( sono ingombrante e l'accesso alto e ampio è per me priorità assoluta), insonorizzazione perfetta...
il resto sono per chi ha altre esigenze...
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
Gran bel mezzo la Soul... altrettanto non posso dire della Joice :eek: :D
La Carens non l'hai presa in considerazione?
 
non mi serve più un sette posti... e le dimensioni esterne ed interne della soul sono quello che cercavo...se intendevi la carens al posto della joice quando l'ho comprata... al tempo la carens era omologata per sei ed era sensibilmente più piccola di come è ora che è magnifica ( se rammento bene era al suo esordio sul mercato italiano per poi sostituire la joice... che posso assicurarti per l'epoca al suo prezzo non aveva rivali... poi esteticamente ognuno ha i suoi gusti...).
 
Benvenuto!:)
Devo essere onesto, la Joice non sapevo cosa fosse prima di cercare su Google.:shy:
 
Benvenuto tra noi :welcome:

La Joice l'ho vista in un'autogrill un mesetto fa e vedendo il logo Kia mi sono avvicinato per guardare che macchina era, sinceramente non l'avevo mai vista prima in giro.
 
non è stata molto sul mercato italiano e allora erano di moda i grossi monovolume che ora invece non tirano più...
come per ora, che ormai ho deciso di ordinare la soul benzina la settimana prossima, la joice fu la risposta a tutte le mie "vere" esigenze che un auto deve soddisfare...
fortunatamente per me entrambe mi piacciono e il fatto di essere su di un'auto poco vista in giro per le strade non mi tange...
anzi...la soul che comprerò mi piace proprio tanto...
alla fine ho scelto la versione your con il tetto panoramico...e dai vari interventi letti nel forum pare che la mia iniziale intenzione abbia poi trovato conferma...
credo, da quanto letto, che la piacevolezza avuta in questi lunghi anni nel guidare la joice la ritroverò moltiplicata nella soul...
 
La Joice e la Soul sono auto di due segmenti diversi, la Joice andrebe paragonata con la Carens in termini di dimensioni, la Soul è più piccola.
 
esatto...infatti la carens sostituì poi la joice...
cercavo una macchina ora sui 4 metri alta di seduta e comoda in spazio interno... e la venga sarebbe stata la scelta se la soul non avesse vinto nei vari paragoni delle mie esigenze...

e con i 18.000 euro che alla fine mi costerà...non vi sono auto che superano la soul nei vari paragoni...
per quello che io voglio... soul in versione yuor soddisfa ogni richiesta... mi piace alla vista... e per quel poco che ho potuto mi piace guidarla...
la carens per come è oggi...sicuramente sarebbe stata la prima scelta di quando comprai la joice...
 
ordinata...
tempo previsto circa 90 gg...speriamo prima...

:)
 
Buona attesa :good:
 
upload_2017-5-7_13-40-43.png
 
è finalmente sbarcata sul suolo patrio la mia "anima" rossa...
ho potuto averne il telaio ed ora è solo questioni di giorni... spero prima delle chiusure estive per ferie...

:rolleyes: :) :)
 
Ciao @gamil,
La lunga attesa sta quindi per finire... Appena possibile, scatta qualche foto e presentaci la tua nuova Soul :).
 
Indietro
Alto Basso