• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Eccomi...

alberto1980

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Sono nuovo.

mi presento,
sono alberto, non sono ancora un possessore di una kia, ma sto per diventarlo.
Proprio in questi giorni sto tentando di scegliere tra una Kia Ceed e una Kia New Soul, sto spulciando il forum per fugare gli ultimi dubbi!

Complimenti a tutti per gli spunti molto interessanti!

Ciao!
 
Ciao Alberto e benvenuto tra noi!
Da dove scrivi?
A quali motorizzazioni ed allestimenti sei interessato?
Ciao ;)
 
Ciao Alberto, benvenuto! :)
 
Ciao Alberto e benvenuto tra noi!
Da dove scrivi?
A quali motorizzazioni ed allestimenti sei interessato?
Ciao ;)

il motore che ho scelto è il 1.6 Crdi da 128 cavalli.
sono quasi convinto di scegliere il cambio automatico, ma seguendo il thread sui consumi qui nel forum, mi sono spaventato abbastanza (circa 13 o 14 km/l), ora sto usando una fiat bravo 1.6 mjt con il cambio dualogic ed è molto parsimoniosa (arrivo oltre i 18km/l senza badare allo stile di guida).

l'allestimento della soul che ho scelto è quello più completo, sia per la NewSoul che per la Ceed (berlina, non SW). ora ho un vuoto di memoria e non ricordo i nomi degli allestimenti.

ciao!
 
Effettivamente la soul, consuma abbastanza!! Però la nuova soul, e' davvero molto bell! Parola di proprietario cee'd!
 
Purtroppo l'aereodinamica non è un punto a suo favore.
 
Ciao e benvenuto, effettivamente l'aerodinamica non aiuta la soul a diminuire i consumi..
Non so di quanto spazio hai bisogno, quindi non so indicarti quale auto è più comoda per te.
Sta di fatto che la Soul è un salotto... Davvero molto spaziosa :)
La Cee'd è più aggressiva (la berlina poi... è fenomenale) e forse un pochino meno spaziosa, sicuramente consuma qualcosa meno sia per peso che per forma...

Dipende solo dalle tue esigenze :D
 
La prima scelta (in ordine di tempo) è stata la Ceed, visto che ha dimensioni praticamente identiche alla Bravo che sto usando ora. La Soul mi ha invece convinto per finiture, spaziosità e posizione di guida.

I sette anni di garanzia e la conoscenza da anni del rivenditore mi hanno convinto a scegliere KIA (nonostante ci siano ottime offerte in corso per altri marchi, che mi hanno fatto vacillare un po')
 
Su quali altre auto sei indeciso Alberto???:)
 
Indietro
Alto Basso