• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Elenco stazioni radio, come gestirle?

gyammy

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2015
Messaggi
179
Punteggio reazioni
34
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao,
ho una domanda per la mia Cee'd ma credo sia la stessa per tutti gli altri modelli con navigatore.
La radio permette la funzionalità scan (con REG abilitata o no) che cerca le stazioni più forti e le salva nell'elenco.
Domande:
- Non posso cancellare nessuna di queste stazioni nell'elenco? Ho un elenco infinito.
- Mi risulta che i comandi al volante gestiscano avanti/indietro stazione solo se l'elenco è aperto. Se li uso senza elenco skippa in un punto che non ho ben capito. E' corretto?

Trovo abbastanza scomodo e oltretutto distrae alla guida l'elenco stazioni radio al touch. Dovrebbe essere tutto controllabile da volante.

Grazie per il supporto.
 
anche io avevo questo problema le stazione le puoi cambiare anche con comando vocale
ma se ti devo dire come fare mi è difficile spiegarlo fai come me ho letto,
se ti hanno dato il manuale del navigatore (si proprio quello grosso che non si sa dove buttarlo)
vai alla pagina 62-63 in italiano e leggi;)
vedrai che qualcosa impari ciao ciao:cool:
 
Grazie,
leggerò quella Bibbia eheeh.
Grazie!
 
Stazioni radio
Ciao a tutti
Non ho trovato niente di specifico al riguardo così apro un nuovo post.
È possibile cambiare o eliminare stazioni radio dai preferiti?
Proprio non riesco...
Cee'd 2017
 
credo che puoi solo risintonizzarle, ma non eliminarle
 
Hai provato a scansionare e raggiunta la radio che vuoi memorizzare premere per alcuni secondi il tasto numerico sul quale vuoi memorizzarla????Così facendo cancelli (credo) la radio precedentemente memorizzata.....
 
si, funziona così, infatti per quello dicevo che puoi solo risintonizzarle...
 
L'importante è che le risintonizzi manualmente,, , altrimenti se usi l'automatico rischi di ritrovarti le stesse emittenti.... .
 
Allora, il mio problema è che non si riesce proprio a cancellare.. In effetti si può sovrascrivere ma non cancellare.. Mi sembra assurdo, è un sistema che non capisco.. Dicasi pure per i preferiti della rubrica telefonica : una volta che li hai salvati non puoi più modificare né aggiungere niente.. Mah.
 
Allora, il mio problema è che non si riesce proprio a cancellare.. In effetti si può sovrascrivere ma non cancellare.. Mi sembra assurdo, è un sistema che non capisco.. Dicasi pure per i preferiti della rubrica telefonica : una volta che li hai salvati non puoi più modificare né aggiungere niente.. Mah.
Purtroppo è così anche sui modelli Fiat... mal comune mezzo gaudio, comunque sono d’accordo avrebbero dovuto presupporlo
 
le hanno messe tra i preferiti, ma in realtà sono le memorie dello stereo...
 
Non ti rimane che scollegare la batteria per un po' di tempo e sperare che si resetti tutto.... Però non so se questo può crearti altri problemi sulle varie centraline sparse sulla vettura.....
 
mi sa che quei dati sono in una flash memory e non si cancellano... io avevo spento l'interruttore nella scatola dei fusibili, che stacca anche la seconda alimentazione dello stereo, ma le stazioni memorizzate sono rimaste...
 
Una volta mettevano delle batterie per mantenere le memorie. Adesso magari comunque passa un cavo che evita la scatola fusibile per il mantenimento delle batterie...... Io quando ho cambiato la batteria ho dovuto rimemorizzare sia le memorie radio sia i contatti telefonici....
 
Indietro
Alto Basso