• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Elenco tagliandi

Leli90

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno, sto per acquistare una sportage diesel usata aziendale con 38000 km presso una concessionaria multimarca.
Visionando il libretto di manutenzione li ho fatto notare che era vuoto poichè almeno un tagliando doveva essere stato fatto per non perdere la garanzia kia, ma mi hanno detto che adesso le concessionarie registrano tutto nei loro sistemi anche non apponendo il timbro e mi è stata data la fattura di un tagliando eseguito qualche giorno fa presso una concessionaria ufficiale kia.
C'è un modo per sapere se sono stati fatti altri tagliandi precedentemente? Ho chiamato il call center Kia e mi hanno detto che non possono aiutarmi.
 
... adesso le concessionarie registrano tutto nei loro sistemi anche non apponendo il timbro ...
... in modo che al Cliente non resti alcun riscontro dell'avvenuto tagliando :(. In ogni caso, dato che la vettura è Diesel, è del 2018, ed ha "solo" 38k km, credo che tu possa stare tranquilla. Infatti, secondo gli intervalli prescritti da Kia (vedi manuale del conducente, sezione Manutenzione) il secondo tagliando è previsto entro i 48 mesi / 60k km (ovviamente, vale il limite raggiunto prima ;)). Per avere una conferma, prova a rivolgerti alla concessionaria che ha emesso la fattura di cui ti hanno dato copia.

:ciao:
 
Più che altro volevo conferma che fosse stato fatto regolarmente il primo tagliando per non avere storie in caso mi servissi della garanzia kia.
Ho chiamato la concessionaria e mi ha detto che non riesce a visualizzare, mi sembra strano che non riesce a visualizzare neanche quello fatto pochi giorni fa proprio da loro.
 
Si proprio loro
 
🤔 E non riescono a rintracciare i dati di un tagliando effettuato pochi giorni or sono :nonso: ... very strange. Hai provato ad inviare loro una nitida foto (od una scansione HD) della fattura? Tienici informati.
 
Ciao, ieri quando mi hanno consegnato l'auto ho chiesto delucidazioni al venditore che ha chiamato la car lisi a foggia, che ha detto che anche sforando di poco per il tagliando l'auto è ancora in garanzia.
 
Benvenuta nel clun @Leli90.
La tolleranza sui Km non è però di 8000 Km in più. Penso ricordare da 1000 a 3000
 
Secondo me è fuori garanzia. Una tolleranza di 8000 km non l’ho mai sentita... inoltre di che mese è la macchina? Perché se è inizio 2018 ora siamo a fine 2020 avrebbe sforato anche come scadenza temporale
 
Il metodo "semplice" è : fatti mettere per iscritto che la macchina è ancora coperta da garanzia Kia per X anni.

"Ah, mi spiace, ci dobbiamo attendere a protocolli standard, non possiamo farlo"
"Va bene, vado a spendere i miei soldi da un'altra parte, arrivederci"
 
Penso l'abbia gia ritirata?
 
Oooppss mi ero perso il messaggio di venerdì
 
Anche io poco ritirato la mia Sportage infatti la prima cosa che ho guardato era il libretto dei tagliandi ,Ho fatto notare al ragazzo dell'accettazione che l'ultimo che mi e stato fatto da loro prima della consegna non era stata timbrata alche mi ha preso il libretto e mi ha timbrato e firmato da lui il tagliando che hanno eseguito in più mi ha consegnato il foglio dei lavori .
 
Indietro
Alto Basso