• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Alzacristalli one touch

Gianfranco68

Utente
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno, Oggi ho riscontrato nella mia Kia Optima che il finestrino posteriore sinistro se comandato dal pulsante della rispettiva portiera funziona perfettamente anche in funzione One Touch mentre se pilotato dal pulsante del posto guida Funziona normalmente non in one touch e solo in apertura in one touch. Invece, non si chiude più automaticamente (quindi con un unico impulso) ma solo tenendo l'interruttore premuto sino a fine corsa. Qualcun altro ha sperimentato un problema del genere?
 
anche la mia auto ha lo stesso funzionamento...credo sia per ragioni di sicurezza che non si possa comandare in automatico un vetro che non puoi osservare direttamente....
 
Non è così. Infatti fino a qualche giorno fa il one touch funzionava. E anche ora funziona per il posteriore dx
 
allora non so risponderti...:nonso:...sarà un problema di contatti nella pulsantiera?....
 
Ma a te il posteriore dx funzione in one touch? E il posteriore sx scende con un singolo impulso?
 
Molto probabilmente è un problema di contatti elettrici... Anni or sono ebbi lo stesso malfunzionamento sulla mia precedente vettura (fuori garanzia). Smontai la pulsantiera ed applicai dello spray pulisci-contatti: problema risolto. Nel tuo caso, la vettura è nuova, quindi è il caso di far risolvere la questione da un'officina autorizzata Kia, senza addebiti da parte tua. Tienici informati.
 
Grazie. Lunedì sentirò la concessionaria. Nel frattempo se qualcun altro ha avuto lo stesso problema sono graditi contributi.
 
ciao anche io stesso problema

il sx posteriore non funzione

tu hai risolto, in concessionaria non ne sanno niente
 
Molto probabilmente è un problema di contatti elettrici... Anni or sono ebbi lo stesso malfunzionamento sulla mia precedente vettura (fuori garanzia). Smontai la pulsantiera ed applicai dello spray pulisci-contatti: problema risolto. Nel tuo caso, la vettura è nuova, quindi è il caso di far risolvere la questione da un'officina autorizzata Kia, senza addebiti da parte tua. Tienici informati.
:quoto:
nella mia Optima tutti e quattro i vetri si alzano e abbassano con un solo impulso, sia dalla relativa portiera, che dal posto di guida... se tieni premuto il tasto di apertura o chiusura del telecomando, si aprono e chiudono tutti i vetri?
 
Ciao ...col telecomando funziona tutto perfettamente.
In manuale solo da portiera guida, il solo finestrino portiera sx posteriore fa i capricci.

In concessionaria non hanno nessun bollettino di difetto.
Per ora non so niente
 
... e ti pare? Altro buco della rete di assistenza... uno arriva con un problema, ma se non è conosciuto manco ci provano a risolvere... come diceva @Rosso Antico potrebbe essere un semplice problema del pulsante o di cablaggio, ma potrebbe benissimo trattarsi dell'elettronica di comando dei finestrini... in tutti i modi è un problema che devono risolvere in assistenza...
 
Speriamo ......vi terrò aggiornati
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema con One touch. A me funzionano tutti tranne il One touch in chiusura del finestrino guidatore. :(
Anche se in apertura funziona.
Quando farò il tagliando chiederò la "riparazione" al concessionario Kia.
Vi farò sapere l'esito.
Saluti
 
per ora nessuna novità.....................qualcuno ha risolto?
 
avevo lo stesso problema. Hanno cambiato l'interruttore in garanzia. Ora funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso