• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Emilia Romagna, auto ibride. Tutti gli incentivi per i residenti

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    46,7 KB · Visite: 90.716
Return to:
Ne avevamo già parlato in un'altra discussione :good:
 
Notizia apparsa da un paio di giorni su quotidiani locali e Portale Emilia Romagna;
"Trattasi di Un sostegno regionale ER diretto a chi sceglie un mezzo di trasporto amico dell’ambiente: fino a 191 euro (pari al costo del bollo medio) ogni anno, per tre anni, agli acquirenti di un’auto ibrida. L’incentivo, che sarà accreditato direttamente dopo una registrazione web, è riservato ai residenti nel territorio che acquisteranno un’auto ibrida nel 2018 (di prima immatricolazione) e (retroattivo) alle 7mila persone che hanno acquistato un "ibrida" nel corso del 2017."
 
Si diventa scemi ad inoltrare la richiesta di rimborso... :mad:
Bisogna avere un account per la pubblica amministrazione
 
Fan passar la voglia.. :poo:
 
Si diventa scemi ad inoltrare la richiesta di rimborso... :mad:
Bisogna avere un account per la pubblica amministrazione

in effetti come solito occorre attivarsi e sbattersi un po'
io mi sono iscritto ieri con il sistema FedERa gestione identità digitali .
non ho trovato grosse difficoltà unico problema (se si ha solo la carta d'identità cartacea) è che seguendo passo passo la procedura si ottiene come livello massimo di affidabilità quello MEDIO ma per accedere al portale occorre quello
ALTO e che per ottenerlo occorre rivolgersi al proprio comune di residenza .
(tutto sommato se si riesce ad ottenere il rimborso per me vale la pena circa 600 euro non sono da buttare )
Poi si rientra nel sistema si cambia la password seguendo le indicazioni e il gioco
è fatto sei iscritto poi va compilata la richiesta per l'accredito cosa che io potrò fare a luglio . Pare anche che il cambio di livello si possa fare tramite mail scrivendo al comune ma io non ho trovato le indicazione di come procedere .
VEDRO
 
Non ho trovato niente in merito alla procedura tramite comune... ora ho fatto richiesta del SPID tramite SielteID :rolleyes:
 
Ciao a tutti ho appena effettuato la richiesta di rimborso del bollo sul sito dedicato della regione Emilia Romagna
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi-2018/bando_bollo/ mi sono registrato con federa e sono andato in comune a Imola con un documento per avere un profilo alto successivamente ho modificato la password per avere una policy alta (prima non mi faceva andare avanti) ho aspettato un giorno e seguendo la procedura ho inoltrato la richiesta
Tutto sommato abbastanza facile
 
Ciao a tutti ho appena effettuato la richiesta di rimborso del bollo sul sito dedicato della regione Emilia Romagna
http://ambiente.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi/bandi-2018/bando_bollo/ mi sono registrato con federa e sono andato in comune a Imola con un documento per avere un profilo alto successivamente ho modificato la password per avere una policy alta (prima non mi faceva andare avanti) ho aspettato un giorno e seguendo la procedura ho inoltrato la richiesta
Tutto sommato abbastanza facile

perfetto stessa procedura che ho seguito io e evidenziato l' 8 maggio
direi un po' macchinosa ma efficace facci sapere poi se e quando il rimborso effettivamente ti sarà accreditato .
vedro
 
Arrivata oggi la conferma della presa visione e protocollata la richiesta
da parte della regione
Vi terrò informati
 
La conferma via mail a me è arrivata un paio di giorni dopo (progressivo 336)
 
Il mio progressivo è 484
 
credo sia doveroso evidenziare che la buona volontà della regione
Emilia Romagna nel ripristinare il rimborso del bollo per i prossimi 3
venga messa in ombra dal fatto che solo le auto di prima immatricolazione possano usufruirne ,quindi per esempio , un auto km 0 credo non venga presa in
considerazione . Se lo scopo degli incentivi( lo dice la parola stessa ) é come sembra incentivare l'acquisto di auto a basso impatto ambientale a mio parere anche le auto (almeno le km 0 di fatto auto nuove che non hanno mai circolato ) debbano poter accedere al rimborso.
Vedro
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.783
Messaggi
371.602
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso