- Registrato
- 7 Dicembre 2016
- Messaggi
- 21.107
- Punteggio reazioni
- 11.897
- Provincia
- Roma
- Kia
- EV6
- Anno
- 2023
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh... finché si parla di Euro 0 - 1 - 2 - 3... ma le vetture diesel Euro 4 circolanti (livelli di emissioni omologate a parte) sono munite di DPF, non sono poi così vecchie e, soprattutto sono tante... IMHO, le proteste sono giustificate e motivate dal buon senso: il blocco per le Euro 4 avrebbe comportato una montagna di disagi per imprese e i privati cittadini. E con 5 milioni di Euro in incentivi, sai quante Niro si potranno acquistare ...
IMHO, come spesso accade, si possono creare delle "sinergie" tra le amministrazioni pubbliche e le grandi aziende, non solo del settore automobilistico. Ad esempio, per il mio tipo di lavoro, ho spesso a che fare con gli standard europei relativi al settore elettrotecnico. Ebbene, tra gli autorevoli membri ed i gruppi di lavoro che stilano ed aggiornano le suddette normative (a cui tutte le imprese del settore DEVONO attenersi), spiccano alcuni esponenti delle grandi multinazionali che producono apparecchiature elettriche. Non dico che ci sia per forza un conflitto d'interessi, ma mi sorge lo stesso un piccolissimo sospetto...i disagi che creano agli automobilisti che non possono spendere soldi per stare al passo con i tempi.
strail blocco non dovrebbe proprio esserci, altro che blocco per euro 1,2 o 3... non sono le auto il problema!
sono altri i settori da bloccare e revisionare... non è che colpendo il mondo dell'automobile scendiamo del 25% delle emissioni... si parla infatti che le emissioni incidono sulla co2 globale in minor parte rispetto a consumi di pasticche freni e consumo pneumatici...
leggete gente...tocca finirla con l'andare dietro al pifferaio magico...alla fine della strada c'è il fiume
il blocco non dovrebbe proprio esserci, altro che blocco per euro 1,2 o 3... non sono le auto il problema!
sono altri i settori da bloccare e revisionare... non è che colpendo il mondo dell'automobile scendiamo del 25% delle emissioni... si parla infatti che le emissioni incidono sulla co2 globale in minor parte rispetto a consumi di pasticche freni e consumo pneumatici...
leggete gente...tocca finirla con l'andare dietro al pifferaio magico...alla fine della strada c'è il fiume
https://www.ilsole24ore.com/art/mot...o-probabilmente-no-183919.shtml?uuid=AEKwZH7D
la CO2 è responsabile 'solo' dell'effetto serra che sicuramente nel breve termine non provoca danni a umani se non l'aumento della temperatura
io esiterei un po' di più prima di fare questa affermazione...
l'aumento delle temperature è già in atto e fa già danni seppure sono parte di un processo progressivo che può solo peggiorare continuando cosi e come ogni cosa "è roba lontana da ogni individuo, ma vicinissima alle collettività" .
Poi se aumentano la temperature:
i poli e ghiacciai si sciolgono con relativo innalzamento dei mari, inondazione di ampi territori litorali ed emergenza idrica.
Con l'innalzamento delle temperature dell'acqua di mari ed oceani muoiono gli ecosistemi, per cui distruzione ambientale ed interruzione di un ciclo ecologico naturale che a catena va ad impattare gli umani. E' già in atto
Il clima è altamente collegato alle colture ed allevamenti di cui ci nutriamo; per non parlare delle principali foreste produttrici dell'ossigeno di cui viviamo...
in pratica l'effetto serra non è una pippa mentale...
Per il resto del tuo discorso sono d'accordo