• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Equalizzatore Audio

whiteshark91

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
Ceed
Anno
2019
Buongiorno a tutti, so che può sembrare una domanda stupida ma volevo sapere qualora ve lo ricordiate quali sono i vostri settaggi dell equalizzatore audio?
 
Considera che è molto soggettivo... io ho messo i medi a 0 dB, i bassi a +3dB e gli alti al massimo, in modo da simulare la curva del filtro loudness di cui la kia è sprovvista...
 
io ho fatto quasi il contrario visto che gli alti mi paiono già molto presenti, bassi quasi al massimo (+8 penso) e +3 i medi. Poi dipende secondo me da che cosa ascolti, se ascolti tanto parlato da radio o quale tipo di musica.
Comunque la qualità audio (e il volume) cambia un sacco dal media da cui la senti: ok chiavetta usb e bluetooth cellulare, scarso invece da android auto.
Diciamo che l'impianto audio sicuramente è uno dei punti che meno mi ha soddisfatto.
 
l'impianto audio sicuramente è uno dei punti che meno mi ha soddisfatto.
:quoto:al 100%. Io ho il modello precedente della Cee'd, ma la qualità audio e le sue possibilità di regolazione mi hanno francamente deluso :(.
 
Io se ricordo bene (poi controllerò meglio) tengo qualcosa tipo +3 bassi, -1 medi e +4 alti... è un settaggio che bene o male si adatta a tutte le sorgenti che uso (radio e chiavetta USB, non uso AA)
In ogni caso concordo sulla bassa qualità dell'audio... sulla mia cara vecchia Octavia, con autoradio Bolero di serie era tutta un'altra cosa :(
 
Bassi +2, Medi 0, Alti al massimo - ascolto prevalentemente mp3 320kps genere blues e jazz. Per un certo periodo ho settato anche i Medi a -3 .
 
In pratica abbiamo tutti riprodotto la curva del lodness... comunque, lauto è il posto peggiore per ascoltare musica... io tengo il volume piuttosto basso, giusto per avere qualcosa in sottofondo... se voglio ascoltare la musica come si deve, lo faccio a casa... dall'impianto audio dell'auto non mi aspetto un gran ché in termini di resa acustica...
 
In pratica abbiamo tutti riprodotto la curva del lodness... comunque, lauto è il posto peggiore per ascoltare musica... io tengo il volume piuttosto basso, giusto per avere qualcosa in sottofondo... se voglio ascoltare la musica come si deve, lo faccio a casa... dall'impianto audio dell'auto non mi aspetto un gran ché in termini di resa acustica...
:quoto:
 
Considera che è molto soggettivo... io ho messo i medi a 0 dB, i bassi a +3dB e gli alti al massimo, in modo da simulare la curva del filtro loudness di cui la kia è sprovvista...
Non vorrei sbagliarmi, ma i loudness la sorgente li ha, solo che non puoi scegliere tu se usarli o meno........ Sulla mia cee'd noto un certo suono fino a volume 20, che poi cambia da 21 in poi. Credo che fino a 20 sia attivo, dopodiché venga "spento" per salvaguardare le casse....... Poi le regolazioni possibili ognuno di noi se le gestisce a suo piacimento....... Purtroppo, di solito, più invecchiato e più tendiamo ad alzare gli alti perché l'orecchio tende a perderli x strada.......
 
Dopo una serie di vani tentativi iniziali, per ottenere una qualità audio appena appena accettabile, mi sono rassegnato applicando – secondo il mio gusto personale – questi “improbabili” settaggi… :(

Bassi: + 9

Medi: - 5

Alti: + 10

Balance: al centro

Fading: - 2 punti (verso il retro)

Power Treble: 0

Surround: 0
 
Il filtro del loudness è dipendente dal livello di ascolto e serve appunto ad enfatizzare le basse e le alte frequenze, meno udibili a bassi livelli, man mano che si alza il volume, quindi, si deve ridurre il guadagno del filtro... nei sistemi analogici si usavano potenziometri con una presa intermedia, ma la regolazione non era molto lineare ed esisteva un apposito tasto per inserire il filtro, per via digitale, invece, si può lavorare con continuità e.. a me sarebbe piaciuto se fosse rimasto il tasto per l'inserimento... invece, è sempre presente e viene regolato in automatico...
 
Power Treble & Surround? Questi me li sono persi... dove sarebbero? o_O
 
Sicuramente sono regolazioni che esisyono solo su alcuni impianti... la mia Optima, essendo la versione base, non ha limpianto Harman Kardon e queste regolazioni non ci sono...
 
Power Treble: 0

Surround: 0

si beh... neanche la mia ha Harman Kardon, JBL e similari... ma poichè io e Rosso Antico abbiamo entrambi Ceed, mi chiedevo se dalle versioni precedenti a quelle attuali (la mia è l'ultima uscita) hanno magari tolto qualcosa oppure se sono io che non ci vedo più :D
 
Indietro
Alto Basso