• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Equipaggiamento...questo non sapevo di averlo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Premetto che non ho letto approfonditamente il manuale per mancanza di tempo.
Stò imparando strada facendo tutte le chicche dell'auto e mi ritrovo con alcune cose che non sapevo fossero di serie :

- antifurto sonoro (ho adesivo sui vetri) e da libretto dovrebbe intervenire in caso di apertura porta
- gli specchietti richiudibili automaticamente alla chiusura dell'auto (se attivata la funzione)
- luci di cortesia sotto retrovisori esterni
- TPM (si accende spia)
- le spie cinture posteriori

cosette che solo alcune auto di categoria superiore (o meglio di marchi più blasonati e dal costo decisamente più alto) hanno....
 
Ultima modifica:
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)
 
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)
Davvero??? Non me ne sono accorto :OA che gioco giochiamo??? Ce l'ho....mi manca??? :p
 
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)

Confermo che le luci ai piedi sono palesemente basse, ho dovuto constatare abbassandomi nel vano dei piedi la reale esistenza di esse...comunque ho risolto sostituendole con dei led, fanno molta più luce e si addice molto di più all'illuminazione full led interna ( in effetti non ho ben capito perché hanno lasciato solo le luci piedi e la luce di cortesia all'aletta parasole ad incandescenza)

@ricluss io non sono sicuro di avere la spia TPM accesa, dovrò controllare domani mattina
 
Anche io ho scoperto dopo di avere l'antifurto e la fascia oscurata sul vetro
 
Ma voi avete notato che di giorno se avete solo i led accesi, si spengono quando mettete la freccia?Cioè,se metto la freccia a sinistra si spegne il led sinistro ma quello destro rimane acceso...Perché?
 
Ma voi avete notato che di giorno se avete solo i led accesi, si spengono quando mettete la freccia?Cioè,se metto la freccia a sinistra si spegne il led sinistro ma quello destro rimane acceso...Perché?
È per una questione du visibilità della freccia chr non risulterebbe evidente se la striscia led adiacente rimane accesa. È cosi anche su altre auto. Su alcune audi invece con freccia accesa le diurne led del lato corrispondente non si spengono ma diminuiscono di intensità. Sulla nuova picasso invece la stessa striscia led della luce diurna funge da freccia cambiando colore in arancio.
 
e aggiungo
luci di cortesia ai piedi sia del conducente che del passeggero (ache se sono un pò bassine le lampade di serie) :)
Ho dato un occhiata al volo - senza senza abbassarmi a livello pavimento - se esistono o sono impercettibili e sono rotte perchè non le vedo proprio!
 
- gli specchietti richiudibili automaticamente allo spegnimento dell'auto (se attivata la funzione)

Come attivi la funzione
 
- gli specchietti richiudibili automaticamente allo spegnimento dell'auto (se attivata la funzione)

Come attivi la funzione
Devi posizionare il selettore di apertura chiusura degli specchietti su "auto" si chiudono alla chiusura dell'auto si aprono non appena ti avvicini ;)Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll
 
Ah!! Non c'è su rio :) noi abbiamo solo il tasto chiudi e apri
 
Devi posizionare il selettore di apertura chiusura degli specchietti su "auto" si chiudono alla chiusura dell'auto si aprono non appena ti avvicini ;)Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll
Scusami però, sulla chiusura dell'auto ok lo sapevo, ma tu parlavi di spegnimento.
 
X "Andrea" sapresti dirmi che lampade a led ai montato per l'illuminazione ai piedi e dove potrei reperire? Grazie
 
Andrea iluminazione full led??? A me non pare... :roll

Che modello hai? Io una class con move & style, credo sia incluso in quest'ultimo l'illuminazione full led interna

X "Andrea" sapresti dirmi che lampade a led ai montato per l'illuminazione ai piedi e dove potrei reperire? Grazie

Sono una cinesata, ma per adesso è l'unica che ho trovato con quel l'attacco e che facesse una buona luce...dopo ti faccio una foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso