• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore errore p2112

sonny

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
CH
buongiorno, facendo un controllo tramite l'app Torque, ho riscontrato il seguente errore "p2112 throttle actuator control system stuck closed". Da quanto ho capito dovrebbe trattarsi della valvola a farfalla. L'auto è una pro cee'd 1.6 crdi 115 con 130K km, il motore gira e si accende bene, minimo regolare, consumi nella norma, praticamente nessun tipo di problema, la spia "avaria motore" non si è accesa e la centralina non ha mandato in protezione il motore.
 
a volte puoi avere dei falsi, la prova del nove la hai andando in kia a farti fare una diagnosi. se anche il loro sistema professionale da quell'errore allora gestisci.

a me la mia sporty all'inizio (1 mese) diede con torque due errori persistenti in centralina... la portai in kia e non trovarono alcun errore, riprovai con torque ed ancora dava i due errori...
 
grazie proverò a far fare una diagnosi completa presso officina kia
 
La diagnosi di strumenti della casa produttrice garantiscono risultati molto precisi... Io qualche anno fa da meccanico generico con strumento generico sono diventato matto... Lui continuava a segnalare bobina 2 guasta e a cambiare pezzi a casaccio, alla fine era il debimetro guasto...su una kompressor da 186cv...
 
grazie per i consigli, era semplicemente un connettore elettrico scollegato. Molto probabilmente il meccanico si è dimenticato di ricollegarlo dopo aver sostituito il filtro olio.
 
menomale che non era niente.... ma sai di che connettore si trattava?
 
quello selezionato in foto
 

Allegati

  • BS-D4FD_5-4.jpeg
    BS-D4FD_5-4.jpeg
    159,1 KB · Visite: 1.846
Si tratta del connettore che sta sopra il tappo del filtro dell'olio, può darsi lo abbia infilato senza sentire lo scatto di blocco e con le vibrazioni creava falsi contatti
 
Indietro
Alto Basso