• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Esenzione bollo Lazio e pagamento strisce blu Roma

Falchetto

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
53
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao, qualcuno si è già attivato?
Mi hanno comunicato ieri la targa e venerdì ritirerò la nuova Sportage fullhybrid e nel frattempo stavo cercando di anticipare i tempi per verificare.....
L' Aci mi dice che devo pagare il bollo, non c'era l'esenzione per 3 anni nel Lazio?
Il Comune di Roma servizio mobilità non ha la targa a sistema......per non pagare il parcheggio nelle strisce blu....
Si accettano consigli.
Grazie
 
L'esenzione e per 3 anni per le ibride e sul sito di Roma Mobilita ci devi andare tu registrarti e scrivere la targa per avere la possibilita di parcheggiare nelle strisce blu.

BOLLO AUTO ELETTRICHE E IBRIDE LAZIO 2022


Auto elettriche: nel Lazio gli autoveicoli, i motocicli e i ciclomotori elettrici a due, tre o quattro ruote, godono dell’esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per cinque anni a decorrere dalla data di prima immatricolazione. Alla fine di questo periodo, per gli autoveicoli elettrici si deve corrispondere una tassa pari a un quarto dell’importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina, mentre per i motocicli e i ciclomotori la tassa automobilistica dev’essere corrisposta per intero.


Auto ibride: a decorrere dal 2014 la Regione Lazio ha disposto l’esenzione temporanea pari a tre anni (36 mesi solari) decorrenti dalla data di immatricolazione per gli autoveicoli di nuova immatricolazione con alimentazione ibrida benzina/elettrica.
 
Grazie Pisia52, ci ho già provato ma magari non è ancora inserita completamente nei sistemi informatici.....strano, perché all'assicurazione invece già risulta.
Scusatemi eh, ma soffro la stessa sindrome di Demiurgo 🤣
 
Abbiate pazienza che un giorno in piu non vi cambia la vita ,quando ho preso lo scooter elettrico sono andato a domandare per averne certezza che era esente per 5 anni ma la solerte impiegata ha tentato di farmi pagare il bollo le ho chiesto di verificare e lei con una certa arroganza mi ha risposto che il pagamento era dovuto.Ho preteso di parlare con il dirigente ACI che e sceso e gli ha detto che il bollo non era dovuto,ci e rimasta male per la pessima figura.
 
Indietro
Alto Basso