• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Esenzione bollo per auto a gpl o metano....

westdam

Utente attivo
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
210
Punteggio reazioni
36
Provincia
PD
Kia
Rio
Anno
2014
Esenzione bollo GPL dove?
 
Avevo sentito la cosa alla radio , in macchina per rimanere in tema :D , adesso sto' cercando conferma in rete ma non trovo niente , doveva esserci , non c'e' , non si sa'.... continua....
forse e' ritornata la riduzione per il GPL , forse e' meglio torliere quello che ho scritto .....
 
Esenzione bollo GPL dove?
La mia che è stata immatricolata a dicembre è esente per 5 anni dal pagamento tassa di possesso.....ti devi solo recare in un ufficio pratiche automobilistiche e dare il tuo numero di targa e loro tramite terminale ti diranno se la vettura essendo ecologica ha diritto o meno all'esenzione bollo...
 
Io sono in toscana , ma leggendo quell'articolo ho capito : l'esenzione e' per i veicoli che vengono trasformati a partire dal 1/1/2015 , a questo punto non si capisce se vale anche per i veicoli immatricolati dalla casa o solo per quelli "vecchi" a benzina per poter migliorare (come inquinamento) un parco auto gia' funzionante , quindi e' un incentivo a trasformare il vecchio , ma un impianto costa 1500-2000€ , non credo che risparmiare 150€ anno sia un grande incentivo per convincere....
comuque mi devo mettere l'animo in pace ormai ho il 1.1 e me lo tengo.....
 
Solo vetture a gas
 
Un utente in qualche discussione qui nel forum aveva segnalato una riduzione del bollo per le vetture ecologiche in lombardia....
 
In veneto mi pare nulla di nulla... Solo ibride..
 
Ciao a tutti qui in toscana non esiste, purtroppo, nessuna agevolazione per il bollo sulle ibride (sob!!)
 
Indietro
Alto Basso