• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Esperienza autosostitutiva

pgmunzi

Utente
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Provincia
LT
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza relativamente all'auto sostitutiva fornita da kia in caso di guasti.
Premesso che per aprire una pratica sia necessaria una diagnosi anche se a molte volte risulta impossibile (nel mio caso si accendeva spia pressione olio a motore caldo solo con termico acceso), sembra che kia dia l'auto tramite europeassistance la quale si appoggia alle varie agenzie di noleggio.
Detto così sembra che non ci siano problemi, ma è la gestione kia che è ingarbugliata: l'autofficina ha emesso diagnosi con fermo di 5gg, kia cosa fa? emette il noleggio per 1gg e poi dovrebbe emettere estensioni. Ora io mi trovo al secondo giorno senza alcuna autorizzazione "ufficiale" con una telefonata tra concessionaria e supporto kia che a detta loro provvederanno a tamponare la situazione in caso di problemi con l'autonoleggio.

Mi sento preoccupato.
 
Io l'ho avuta per quasi 1 mese e 1/2, andavano di 5 giorni in 5 giorni, alla fine non aspettavo più la chiamata della concessionaria, mi arrivavano direttamente i messaggi dall'autonoleggio (rigorosamente il giorno dopo :D ).
 
Ma chi comunicava con Europe assistance? Kia o la concessionaria? Questa è la prima pratica della concessionaria :(
 
Con me ha funzionato così: il conce ha fatto richiesta all'autonoleggio di una macchina per 4 giorni inviando tutti i miei dati; europeassistance (ufficio centrale noleggi) mi ha contattato per trovare l'autonoleggio più vicino; mi sono recato all'autonoleggio e ho preso l'auto firmando tutte le carte.
Da qui, è il concessionario che, di volta in volta, fa richiesta all'ufficio centrale per il prolungamento del noleggio e a me arrivava il messaggino del prolungamento del noleggio.
 
Ciao a tutti volevo condividere la mia esperienza relativamente all'auto sostitutiva fornita da kia in caso di guasti.
Premesso che per aprire una pratica sia necessaria una diagnosi anche se a molte volte risulta impossibile (nel mio caso si accendeva spia pressione olio a motore caldo solo con termico acceso), sembra che kia dia l'auto tramite europeassistance la quale si appoggia alle varie agenzie di noleggio.
Detto così sembra che non ci siano problemi, ma è la gestione kia che è ingarbugliata: l'autofficina ha emesso diagnosi con fermo di 5gg, kia cosa fa? emette il noleggio per 1gg e poi dovrebbe emettere estensioni. Ora io mi trovo al secondo giorno senza alcuna autorizzazione "ufficiale" con una telefonata tra concessionaria e supporto kia che a detta loro provvederanno a tamponare la situazione in caso di problemi con l'autonoleggio.

Mi sento preoccupato.
Ti racconto la mia per la sostituzione del motore un mese di fermo auto.
Con continue chiamata al conce e a Kia per il rinnovo ogni settimana e scadenza il Venerdi ore 15 con sempre il dubbio di rimanere senza auto per doverla consegnare.
 
Anche qui brillano per efficienza :rolleyes:
Quando aspettavo la mia, siccome il mio usato era stato già venduto mi hanno dato una vecchissima clio diesel del 2000 o giù di lì, praticamente distrutta, spie sempre accese quanto ne volevo. Me la sono tenuta un mese e mezzo, aveva però due pregi: consumo basso basso e il non avere pensieri quando la parcheggi perché qualcuno te la riga o il timore di beccare una grandinata :D
 
La mia esperienza è che non ho avuto esperienza vista la complessità per avere un’auto sostitutiva: in pratica in concessionaria non la danno, devo farmi 25 km (a piedi probabilmente perché la macchina gliela lascio a loro :nonso:) e andare a due paesi di distanza al noleggio a prenderne una. Dopodiché per la riconsegna stessa solfa... e dire che avevo scelto Kia perché avevo l’officina vicino casa: errore mio che non mi sono informato su come lavoravano e sull’auto di cortesia. Ma sono abituato ad altre marche (parlo di Fiat e Hyundai, non certo premium insomma...) dove la procedura è assai più semplice. Ma tant’è, si spera di non averne mai bisogno :D
 
Indietro
Alto Basso