• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Esplosione tetto panoramico

Sandrotoro72

Neoiscritto
Registrato
1 Gennaio 2022
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti.. Incredibile ma vero, ieri appena imboccata la tangenziale come una bomba mi è esploso senza nessun apparente motivo il tetto panoramico della mia carens del 2014,vi lascio immaginare prima di tutto lo spavento, con me mia moglie e i 2 bambini, briciole di vetro ovunque fortunatamente nessuna ferita.. È e esploso verso l esterno e la tangenziale era praticamente vuota.. Ora lunedì porterò a visionare l auto in kia prontamente avvisata... Fuori garanzia da 6 mesi..ma esigo spiegazioni e chiarimenti.. Il danno non è da poco.. In più il fermo auto.. Un bel guaio.. A nessun altro è capitato?ho letto di Hyundai.. Fiat 500l, Nissan, Audi.. Se è così frequente è pericolosissimo..
Post automatically merged:

Questo è ciò che resta del mio tetto panoramico
 

Allegati

  • 16410720182302066304819950945904.jpg
    16410720182302066304819950945904.jpg
    73,8 KB · Visite: 676
  • 16410720919676601703554412159219.jpg
    16410720919676601703554412159219.jpg
    60,7 KB · Visite: 269
  • 16410721103804388825324510079405.jpg
    16410721103804388825324510079405.jpg
    58,2 KB · Visite: 274
Ultima modifica:
Caspita immagino lo spavento o_Oo_Oo_O l'importante e che non vi siete fatti male .Ma come sia stato possibile?
 
Alla faccia, danno mica da poco. A me capitò tanti anni fa col finestrino di una Opel kadett, andato in briciole mentre andavo, senza nessuna ragione. Tre anni fa stessa cosa con un box doccia in cristallo, esploso senza che nessuno lo toccasse. Per quello che ne so sono difetti di fabbricazione dei vetri, li chiamano cancro del vetro. Restano a posto per anni, poi di botto scoppiano
 
...mi è esploso senza nessun apparente motivo il tetto panoramico...
sono sconvolto io che sto vedendo le tue foto... non oso immaginare lo choc di voi che eravate dentro !

Curiosità: l'auto aveva subìto grandinate che avrebbero potuto danneggiare leggermente il vetro ?
o magari sei passato immediatamente prima sotto un ponte da cui è precipitato un pezzo di 'qualcosa' che ha crepato il vetro ?
 
Accidenti, è sempre stato il mio peggior incubo. Ho avuto la Carens per tre anni, motore benzina, e come optional avevo il tetto panoramico. Molto caratteristico, ricordo solo che faceva molto rumore sullo sconnesso e ha anche resistito ad una violenta grandinata. Mai avrei pensato ad una cosa simile, deve essere un problema strutturale. Ovviamente non essendo più in garanzia sarà dura essere risarciti. Mi dispiace.
 
Mamma mia !!!!! Pensandoci ancora mi vengono i brividi 🥵
 
Pensare ad una scheggia di vetro negli occhi e con i bambini, rabbrividisco. Meno male che è andato tutto bene ed il danno, seppure con esborso da parte tua è la cosa minore che poteva capitare.
 
Infatti poteva andare molto peggio.
 
sono sconvolto io che sto vedendo le tue foto... non oso immaginare lo choc di voi che eravate dentro !

Curiosità: l'auto aveva subìto grandinate che avrebbero potuto danneggiare leggermente il vetro ?
o magari sei passato immediatamente prima sotto un ponte da cui è precipitato un pezzo di 'qualcosa' che ha crepato il vetro ?
Assolutamente ne grandine ne ponti..
Post automatically merged:

Ora mi aspetto risposte e non solo dalla kia..lunedi mi recherò..e poi avendo la polizza cristalli spero di risolvere anche per il costo..ci vorrà un po per trovare il vetro..un tetto perfetto mai avuto problemi o rumori strani..
 
Che sfortuna che ti sia accaduto. Poteva effettivamente andare peggio visto quanto sono piccoli i frammenti del vetro temperato. Spero risolva con la tua assicurazione
 
Assolutamente ne grandine ne ponti..
Post automatically merged:

Ora mi aspetto risposte e non solo dalla kia..lunedi mi recherò..e poi avendo la polizza cristalli spero di risolvere anche per il costo..ci vorrà un po per trovare il vetro..un tetto perfetto mai avuto problemi o rumori strani..
Speriamo che la tua polizza cristalli copra anche il tetto panoramico. Non tutte lo includono.
 
Scusate ma, a me pare una cosa assolutamente assurda e non ho mai sentito casi del genere, né tantomeno pensavo che potesse succedere una cosa del genere!!
Facci sapere che ti dicono in Kia!!
...e mi spiace, non oso pensare lo spavento!!! 😔
 
Purtroppo nei cristalli si creano tensioni notevoli con il cambiamento della temperatura, e se c'è un difetto di produzione il botto arriva. Vi dicevo del box doccia, per fortuna in bagno non c'era nessuno, abbiamo sentito un botto tipo un'esplosione, vi lascio immaginare la quantità di schegge che producono 4 mq di cristallo che si polverizza, un incubo
 
2 ore per ripulire l auto..e nonostante i guanti qualche scheggetta nelle dita è entrata.. domattina mi recherò in kia..
 
Indietro
Alto Basso