• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Essere in regola con normativa invernale

Falchetto

Utente attivo
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
123
Punteggio reazioni
53
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2016
Ritirata da pochi giorni devo affrontare un viaggio e dovrò percorrere strade che fino al 15 aprile richiedono dotazioni invernali.
Da 10 anni ho scoperto le gomme termiche,avevo comprato i cerchi in lega più piccoli allo sfascio per 2 CMax risparmiando parecchio e montato gomme m+s facendo poi i cambi da solo e pensavo di poter risolvere in questo modo anche sul mio nuovo gioiellino ma.....
volendo montare cerchi da 17" non si trova la misura compatibile, non sono riuscito nemmeno a scoprire quale sia se 5x114 o 5x114,3 e poi il diametro del mozzo?
Ora i cerchi originali montano valvole con sensore che originali costano €100 l'uno, non originali circa 50, la mia domanda è se per legge posso montare cerchi senza questi sensori e se si, se il computer di bordo si bloccherà sull'avviso di pressione pneumatici rendendo inutilizzabili le alte funzioni.
Per il momento ho comprato un set di catene che tornando dal viaggio mi farò sostituire con misura da 17
 
Se vuoi risposte ai tuoi quesiti sui sensori di pressione, puoi consultare il forum Carens dove c'é aperta una discussione a riguardo.
 
Indietro
Alto Basso