• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Estetica radar frontale

-ea-

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
379
Punteggio reazioni
247
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Il radar della Niro è sicuramente molto utile, però non mi piace molto quella piastra nera lì davanti.
Secondo voi si compromette il funzionamento se ci si applica un adesivo o qualcosa del genere per nasconderlo/integrarlo col resto della vettura?
 
Prendila senza il pacchetto adas, cosi hai la griglia senza radar mi sembra se non sbaglio sul libretto di lasciare pulito e non interporre niente davanti al radar
niro.png
 
No, il radar lo voglio e la macchina la ritirerò a breve.

Se il libretto di istruzioni è chiaro a riguardo, pazienza...
Pisia ha scritto "mi sembra se non sbaglio"... qualcun altro conferma?
 
Ti riporto quanto scritto nel libretto di uso e manutenzione.
Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti (radar anteriore)

Il sensore serve per mantenere una certa distanza dal veicolo davanti. Tuttavia, una lente sensore contaminata da corpi estranei come neve e pioggia, influisce negativamente sulla capacità di rilevamento. Potrebbe anche annullare temporaneamente l'AEB.Tenere sempre pulita la lente sensore.
 

Allegati

  • NIRO 2 FRONT PARKING SENSORS.jpg
    NIRO 2 FRONT PARKING SENSORS.jpg
    152,7 KB · Visite: 629
Ti garantisco che praticamente non ci si accorge del radar, fanno più brutta figura i fari alogeni e le frecce a "filamento" che la piastra nera del radar (che è anche posizionata relativamente in basso e non interferisce con la mascherina Kia)!
 
Quando il coperchio sensore o la lente sensore sono contaminati da corpi estranei come neve o pioggia, l'AEB potrebbe arrestare temporaneamente le sue operazioni. In questo caso, compare un messaggio spia per avvisare il conducente.
✽ ✽ NOTA • Non installare alcun accessorio, come una cornice per targa o un adesivo, sull'area del sensore. Non sostituire arbitrariamente il paraurti. Tutto ciò potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento. • Tenere sempre pulita l'area di sensore/paraurti. • Usare solo panni morbidi per lavare il veicolo. Inoltre, non spruzzare acqua ad alta pressione sul sensore installato sul paraurti. • Avere cura di non esercitare inutilmente forza sull'area frontale del sensore. Quando il sensore viene mosso dalla sua posizione corretta da una forza esterna, il sistema potrebbe non operare normalmente anche in assenza di spia luminosa o messaggio. In questo caso, noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato Kia. • Usare solo un coperchio sensore originale Kia. Non pitturare arbitrariamente il coperchio sensore.
Malfunzionamento del sistema
• Quando l'AEB non funziona a dovere, la spia luminosa AEB ( ) s'illuminerà e comparirà il messaggio spia per alcuni secondi. Dopo che il messaggio è scomparso, s'illuminerà la spia luminosa generale
 
Grazie, mi avete detto esattemente ciò che volevo sapere e che, in fondo, temevo.
A sto punto che dire... SAFETY FIRST! :)

Comunque confermo che, anche se sicuramente ci farò l'abitudine, esteticamente non mi piace affatto, ma non a tal punto da rinunciare a questo accessorio che secondo me è utilissimo.
 
Ma si può lavare la Niro nell'autolavaggio?
 
Certo che la puoi lavare io uso l'dropulitrice tante volte sparo il getto sulla griglia e ancora non e apparso nessun messaggio sul display di avaria,facciamo comunque attenzione visto che sul manuale e scritto.
 
Indietro
Alto Basso