• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico EV6 mosca bianca ma....

Massi1970

Utente
Registrato
22 Febbraio 2022
Messaggi
28
Punteggio reazioni
25
Provincia
CR
Kia
EV6
Anno
2022
Ciao,
non so voi ma a me pare che la nostra auto sia una mosca bianca, anche nel panorama delle EV, ancora di piu' alla luce dei continui aumenti di listino.
Ma..
In questo ponte del 25 Aprile, andando a ricaricare l'auto alla stazione di Merano chi ti trovo già piazzato nello stallo di fianco.
IMG_20230423_171230.jpg
IMG_20230423_172215.jpg
 
A Roma salvo i due incontri con gli amici iscritti nel forum non ne ho incontrata mezza in compenso per sapere che macchina e' continuo a essere fermato dagli agenti della polizia dai carabinieri.:Joyful:
 
Ciao,
non so voi ma a me pare che la nostra auto sia una mosca bianca, anche nel panorama delle EV, ancora di piu' alla luce dei continui aumenti di listino.
Ma..
In questo ponte del 25 Aprile, andando a ricaricare l'auto alla stazione di Merano chi ti trovo già piazzato nello stallo di fianco.
E ci credo.... con quei prezzi.... come apsettarsi che possa essere un'auto diffusa?.....
Bellissima, ma il volante inguardabile.....
 
Io finora ne ho vista solo una, quella di @Pisia52 ( e neppure la gt ma quella precedente) 😆, forse una volta una di sfuggita in autostrada. Effettivamente costa troppo e a mio parere quasi tutti quelli che hanno quei soldi da spendere non la comprano, scelgono Tesla.
D'altro canto è sempre stato così, quando ero ragazzo chi aveva i soldi comprava la Golf GTI mica la Fiat Ritmo 130 TC o la Opel Kadett Gsi, per ora l'auto ev per eccellenza ( almeno nell'immaginario) è quella.
 
Tesla le forze dell'ordine per sapere che macchina e' non le fermano mica la EV6 si e la cosa inizia a darmi fastidio perche non sai mai perche vieni fermato.:mad::Joyful:
 
In effetti si, una mosca bianca, ma perché la gente interessata all' elettrico "conosce" principalmente Tesla, inoltre, come ben sappiamo, Kia è un marchio per il quale molti "arricciato ancora il naso", figurati poi per un elettrica!!!
Io vidi qualche tempo fa una GTLine colore moonscape parcheggiata nella piazzetta del mio paesello ( qualcuno di passaggio)...tanta gente intorno...quasi a guardare una Ferrari!!! :D
EV6 Auto per me decisamente notevole!!!
 
Ultima modifica:
In effetti si, una mosca bianca, ma perché la gente interessata all' elettrico "conosce" principalmente Tesla, inoltre, come ben sappiamo, Kia è un marchio per il quale molti "arricciato ancora il naso", figurati poi per un elettrica!!!
Io vidi qualche tempo fa una GTLine colore moonscape parcheggiata nella piazzetta del mio paesello ( qualcuno di passaggio)...tanta gente intorno...quasi a guardare una Ferrari!!! :D
Auto per me decisamente notevole!!!
Non so cosa ha nel cilindro la HK ...ma se non si danno una mossa... Poi ovviamente sono da vedere i prezzi e decisamente l'autonomia di un'auto elettrica che acquisti. Nel Al Volante ci sono vari discussioni del pro e del contro riguarda l'auto elettrica. Di sicuro la Tesla ha il primato perché si sono svegliati per primi ma la Cina da un bel po' sforna modelli a non finire di questa tipologia di auto avendo anche un how how solidissimo nella produzione delle batterie. Non so che possibilità hanno le case europee davanti ad un colosso del genere. Quando per la gente non conta più l'auto in se o il piacere di guida ma solo quanto è grande il tablet sul cruscotto... Cosa dire , per me l'unico modo di guidare un auto dei genere è il NLT. Comprarla non fa per me. Sperando che la mia Ceed durerà ancora per molto mi rimane solo il problema di sostituire la seconda. Come ho detto in un post qualche giorni ha non è per niente facile. Pur troppo l'auto si è trasformata, o si sta trasformando, in qualcosa che a me non piace. Dal punto A al punto B. Ecco la frase che mi sta davvero sulle scatole. Perché per questo tipo di "avere" o "guidare" tipo dal punto A al punto B ci sono i taxi. O Uber . O il noleggio a ora. O a km.
 
Ciao Miti, per quanto riguarda il prezzo sono completamente d'accordo, non è possibile che un'auto che poco piu' di 1 anno fa si portava a casa con poco piu' di 50000€ (il listino della EV6 partiva da 49500€ quando ho fatto il contratto + 2250€ di pacchetto optionale oggi compreso + 650€ di colore extra), oggi costi come minimo 58950€, quindi 6550€ in piu'.
E pur al netto del calo di prezzo di Tesla (che posiziona tutti quanti fuori mercato), i prezzi degli altri costruttori sono allineati Kia, se non superiori.
Per quanto riguarda il resto, secondo me si entra in un territorio fatto di opinioni, tutte rispettabili anche quando non condivise.
 
Oggi sono stato a corso di Francia dove KIA Italia ha creato un hub per reclamizzare le auto elettriche ho approfittato per fare due chiacchiere con gli impiegati e conoscere la sorella della persona che aggiorna il sito di Megamotors.Avevano sostituito la GT nera con 2 GT moonscape con tetto apribile e io che la volevo di quel colore mi sono dovuto attaccare al tram.I due ragazzi mi hanno chiesto se li potevo portare a fare un giro visto che non avevano avuto modo di gestire l'auto in modalita'GT,gli ho detto di portarsi dietro due sacchetti per il vomito,al ritorno mi hanno detto di essersela fatta sotto.L'unico a cui la GT non fa ne caldo ne freddo e Chicco ormai si e assuefatto alle accelerazioni,i ragazzi mi hanno detto che a ricaricare all'hyperfast si vedono solo tesla le ev6 sono davvero mosche bianche.
 
Ciao.
Devo dire che postare il fatto che non si vendono in giro altre EV6 ha sortito l'effetto.
Oggi di ritorno dal lavoro, all'ingresso della vigevanese della tangenziale ovest di Milano mi si è affiancata una EV6 gt line grigia metallizzata e ci siamo salutati.
Chissà se è di qualche utente del forum
 
Behhh ragazzi, avete un auto bella e rara!!!:)
Meglio di così!!!
Non so a voi ma a me l'idea piace!!! Mi ricorda un po' quando presi la Stonic, ai tempi!!! Tutti curiosi!!!
Oggi in concessionaria c'erano in esposizione 3 Sportage, una Niro nera (devo dire che dal vivo non è poi così male, ma preferivo la precedente) una Stonic e una Picanto, niente EV6 purtroppo, ma neppure niente Rio!!!
È un grande Chicco!!!:D
 
Sono d'avvero mosche bianche nel mio paese dove sono non ne ho mai viste nemmeno una.
E normale che quando se ne vede una la gente si mette a guardarla.
 
Da me in azienda a Castelleone in provincia di Cremona fino a un mese fa ne vedevo sempre una blu nel parcheggio.
Magari è qui sul forum, non l’ ho più vista
 
Avvistata un'altra rossa stasera sulla strada che collega Castiglione D'Adda (LO) a Montodine (CR)
 
Io, a Jesolo, ne ho viste tre! Non so se fossero di residenti o forse turisti.
 
Indietro
Alto Basso