• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Facile e rapida pulizia/sostituzione debimetro Rio, Venga, Stonic, Soul, Cee’d, 1.4 - 1.6 CRDi

Facile e rapida pulizia/sostituzione debimetro Rio, Venga, Stonic, Soul, Cee’d, 1.4 - 1.6 CRDi

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.579
Punteggio reazioni
5.850
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Rosso Antico ha inserito una nuova risorsa:

Facile e rapida pulizia/sostituzione debimetro Kia Rio – Venga – Cee’d, turbodiesel 1.4/1.6 CRDi - Facile e rapida pulizia/sostituzione debimetro Kia Rio – Venga – Cee’d, turbodiesel 1.4/1.6 CRDi

Ciao a tutti.

Anche io, come molti Amici del Club, penso che mi sentirei un po’ a disagio se dovessi considerare ciò che si trova sotto il cofano motore della mia vettura come un’insondabile e misteriosa scatola nera. Senza considerare che noi, poveri mortali non addetti ai lavori, potremmo essere vittime della malafede di officine senza scrupoli che ci presentano conti salati per riparazioni/sostituzioni inutili o, addirittura, mai realmente effettuate. Personalmente credo che nessuno...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica:
MOlti, consigliano altri appositi spray, per pulizia corpo farfallato-freni, invece del pulitore contatti elettrici!!
Cosa ne pensi??
 
Molti altri indicano l'alcool isopropilico come detergente ideale... ma, in questo caso, bisognerebbe per forza asportare il sensore dal corpo del debimetro ed immergerlo completamente nell'alcool. Francamente, non so che effetto potrebbe avere sulla guarnizione e le parti in termoplastico...
 
Si, so anche che quel sensore è delicatissimo!
Ma di piùcommerce, quali detergenti consiglieresti?
Il wd40, ad esempio?
 
Il WD40 contiene circa il 51% di acquaragia… personalmente, lo utilizzerei esclusivamente per la pulizia di parti meccaniche.
 
Indietro
Alto Basso