• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Fanale anteriore destro

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Ragazzi vi chiedo un aiutino.
Ho fatto da qualche mese un piccolo incidente.... ho tamponato appena e come al solito il danno maggiore lo subisce chi tampona.
Danni: ripeto il colpo è stato leggero ma....
Il paraurti davanti ha spinto indietro il fanale anteriore dx che è rimasto intatto davanti ma che dietro ha strappato tutti gli a ancoraggi in plastica dello stesso ed è andato a spingere contro la carrozzeria nel pezzo tra sportellò e parafanghi. Incredibile!!!!
Ma la vera bomba è il Costo del fanale nuovo... udite udite ....euro circa 1000,00.
In poche parole se uno fa un incidente e becca tutti e 2 i fanali , può buttare anche l’auto!!!!!
su internet neanche L ombra di usati o di pezzi non originali.
Qualcuno in passato me lo disse se prendete delle auto Coreane fate attenzione ai pezzi di ricambio che sono costosissimi e difficili da trovare.


Ho il mod. Carens Rp 2014 1700cc 130 e rotti cavalli diesel . Il faro ha la motorizzazione elettronica.
Se vi allego il telaio qualcuno mi aiuta a trovare il codice ricambio ? O anche se qualcuno sa di Voi conosce un auto demolitore che abbia il pezzo integro da poter vendere.

sicuramente non vado a spendere 1000 euro per un fanale.....funzionare funziona......basta non aprire il cofano e rimane bello incastrato......e alla prossima revisione vedrò come fare.

Grazie a tutti.
 

Allegati

  • 8398AA48-28D9-4667-A2B9-FA70F3C47317.jpeg
    8398AA48-28D9-4667-A2B9-FA70F3C47317.jpeg
    115,8 KB · Visite: 205
  • A93DAA0B-EC73-486B-B12D-9122C18C958B.jpeg
    A93DAA0B-EC73-486B-B12D-9122C18C958B.jpeg
    158,9 KB · Visite: 197
  • 139B9E7D-4AF0-4FFB-A756-0F07137ED46C.jpeg
    139B9E7D-4AF0-4FFB-A756-0F07137ED46C.jpeg
    205,8 KB · Visite: 204
Caspita certo che è una bella cifra ,se vuoi posso chiedere, ho una attività di autodemolizioni so che non è facile trovarle sane , specialmente il davanti Per ulteriori info ci sentiamo n privato .
 
Ultima modifica:
Caspita certo che è una bella cifra ,se vuoi posso chiedere, ho una attività di autodemolizioni so che non è facile trovarle sane , specialmente il davanti Per ulteriori info ci sentiamo n privato .
Grazie Mille Pio !!!
Se sai qualche cosa fammi sapere !!!
So che e' brutto da dire ...... ma ricordati di me se ti capita la prima Carens incidentata con fanale sano !!!!
Ho cercato anche su ebay all'estero ma c'e' quasi niente. Sono in contatto con un demolitore lituano , ma ho paura di prendere la fregata , dato che gli ho fatto delle domande in inglese ed ha risposto in modo in po' titubante..........sai parliamo di pezzi usati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ma niente figurati se posso aiutarti ben volentieri . Ho già chiamato presso la mia demolizione dandogli il tuo modello , ne hanno ritirate due ma incidentate davanti ,in più ho contattato altri due miei colleghi ,ma niente ,adesso ho contattato un mio amico che tratta ricambi lo devo chiamare domani in mattinata .
 
Ultima modifica:
Ma se sono rotti solo i supporti non è possibile "ricostruirli" con la resina o stucchi bicomponenti?
 
Ma se sono rotti solo i supporti non è possibile "ricostruirli" con la resina o stucchi bicomponenti?
No è impossibile dietro sono tutti di plastica e se vedi attentamente la foto che ho postato, parte con una crepa poi si vede una voragine di 7/8 cm e mi ha detto il mio carrozzaio che è impossibile da ricostruire.
Post automatically merged:

Grande Pisia !
 
Ultima modifica:
i 1000 forse sarà per fare l'intero lavoro di sistemazione, perchè a me il perito ha calcolato prezzo di listino del fanale 450 euro mentre il costo vero in autoricambi originale era sui 300 euro circa. prova a cambiare corrozzeria o autoricambi.
 
Ma fanale originale ! Impossibile !!!
Il carrozzaio ed un altro mi hanno detto circa 800 + iva
 
Un paio di anni fa abbiamo dovuto sostituire gran parte dell'anteriore dx. Tra gli altri: faro, fendinebbia, paraurti, parafango, vaschette dei liquidi ecc... Il solo faro mi pare fosse stato sui 700 + iva originale e nuovo manodopera esclusa.
 
Un paio di anni fa abbiamo dovuto sostituire gran parte dell'anteriore dx. Tra gli altri: faro, fendinebbia, paraurti, parafango, vaschette dei liquidi ecc... Il solo faro mi pare fosse stato sui 700 + iva originale e nuovo manodopera esclusa.
Possibile che siano aumentati i prezzi, ora KIA qui a Bologna chiede circa 1040 iva inclusa. Sono riuscito a farlo quotare da KIA in Polonia dato che mia madre è originaria è il costo è circa 600 euro. Alla fine ho optato sempre dalla Polonia per un pezzo usato a 240 euro spedito che da foto sembra messo molto bene. Speriamo che funzioni!
 
Possibile che siano aumentati i prezzi, ora KIA qui a Bologna chiede circa 1040 iva inclusa. Sono riuscito a farlo quotare da KIA in Polonia dato che mia madre è originaria è il costo è circa 600 euro. Alla fine ho optato sempre dalla Polonia per un pezzo usato a 240 euro spedito che da foto sembra messo molto bene. Speriamo che funzioni!
Be caspita un bel risparmio direi ,comunque ragazzi auguriamoci di non tamponare perché atrimenti c'è da piangere !!!! 😭
 
Indietro
Alto Basso