• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Ragazzi, da giovedì mi si presenta il problema dei led lampeggianti sul faro anteriore sinistro!
Mi confermate che cambiano entrambi i fari? Non vorrei avere la macchina con i led di colore diverso! :)
 
Domani porterò la mia Cee'd in officina, vediamo cosa rilevano e come pensano di riparare il problema!
 
Mi hanno confermato che cambiano tutti e due i fari anteriori.. meno male!!
 
Qualcuno è a conoscenza di campagne richiami per problemi alla fanaleria a led ?? La mia cee'd 1.6 crdi 128 cv è del 2015
 
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho notato anch'io uno sfarfallamento del fascio led anteriore lato dx, solamente quando ho acceso i fari anabbaglianti. Non si tratta di lampeggi ma di cali e aumenti di intensità del fascio.
Se tengo le luci diurne non si presenta il problema.
Da quello che leggo quindi non sono l'unico, mi concedo una settimana poi passerò eventualmente in concessionaria x un controllo.
La mia cee'd è una Class del 2012, spero non si inventino eventuali spese per la sostituzione (la garanzia 7 anni copre anche la fanaleria??).
Fatemi sapere se anche voi avete novità in merito.
Grazie
 
Per le coperture della garanzia dovresti leggere il manualetto dato con la macchina (mi pare qualcuno l'avesse postato da qualche parte) perché i 7 anni coprono solo certe componenti, mentre per altre scade prima.
 
ciao..
come già detto, sulle ceed c'é una campagna per la sostituzione dei fari anteriori per problemi con i Led. la maggioranza delle volte, il difetto lo fa con gli anabbaglianti accesi. portatela in concessionaria e ve li devono cambiare in garanzia..
 
Ciao grazie per le risposte.
Oggi ho fatto ordinare i 2 fanali nuovi in sostituzione. Come confermato dal capo officina il problema gli si è presentato su altri clienti, ma non mi ha detto che esiste una campagna di richiamo della casa madre, effettivamente se richiamo fosse stato avrei ricevuto un avviso...
 
Ciao grazie per le risposte.
Oggi ho fatto ordinare i 2 fanali nuovi in sostituzione. Come confermato dal capo officina il problema gli si è presentato su altri clienti, ma non mi ha detto che esiste una campagna di richiamo della casa madre, effettivamente se richiamo fosse stato avrei ricevuto un avviso...
ti confermo che é una campagna (e tutti i concessionari sono stati avvisati), non un richiamo vero e proprio, non mandano la lettera direttamente ai clienti perché non compromette la sicurezza....
 
Meno male che e' capitato adesso e non fuori garanzia, altrimenti facevo prima a lasciargliela la macchina :(
Praticamente mi hanno confermato che si tratta della centralina elettronica che gestisce i led che va in tilt.
Peccato però, ho sempre sentito dire tutto ciò che riguarda i led dura nel tempo, la mia fa 5 anni a ottobre...
 
I led in se durano molto, ma le centraline non è detto. Probabilmente è una serie difettosa.
 
@serpicom si è bruciata anche a me la striscia di led anteriore destra questa sera:mad: Hai avuto modo di approfondire? Cosa ti hanno detto in officina?
 
Difetto di fabbrica,verranno sostituiti entrambi i fari.
 
Anche a me stesso problema nel giro di un mese entrambe le strisce led dei fari sfarfallavano sono andato in concessionaria e me li hanno cambiati entrambi in garanzia confermandomi che c'e' la campagna di sostituzione.
La mia cee'd sw e' del settembre 2014
 
Indietro
Alto Basso