• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

per le ceed c'é un campagna per la sostituzione dei fari, son da cambiare tutti e due quando si presenta il problema, difatti li davano modificati... fino adesso li avrò cambiati a una quindicina di ceed...
 
Da una settimana la striscia led fanale sx sfarfallava. Portata oggi in concessionaria mi confermano che la mia rientra nella campagna sostituzione ma solo di quello danneggiato, quindi mi sostituiranno il fanale la prox settimana in garanzia, ma non entrambi. Vi farò sapere se saranno dello stesso colore come mi hanno assicurato.
 
Credo, purtroppo, che non abbiano né la stessa intensità, né la stessa temperatura di colore. Me li hanno cambiati entrambi ed ho potuto verificarlo... Sono leggermente meno luminosi e la luce é un po' più calda.
 
:inpain:...speriamo di no dai!!
 
Tutto a posto! ieri cambiato in garanzia faro sx e ho verificato che la luce come intensità e colore è identica a quello originale. Purtroppo i fari rientrano solo nei primi tre anni di garanzia, quindi speriamo che l'altro non si fulmini appena scaduta la stessa!
Alla prossima.
 
Tutto a posto! ieri cambiato in garanzia faro sx e ho verificato che la luce come intensità e colore è identica a quello originale. Purtroppo i fari rientrano solo nei primi tre anni di garanzia, quindi speriamo che l'altro non si fulmini appena scaduta la stessa!
Alla prossima.
anche sui fari ci sono 7 anni di garanzia e non 3.....
 
probabilmente si é sbagliato....
 
Boh..meglio così.
A proposito di fari, ieri sera guidando mi è parso che sx (appena sostituito) punti leggermente più in basso del destro. E' normale per evitare abbagliamenti a chi proviene dall'altra direzione o dovrebbero essere alla stessa altezza?
 
E' normale per aumentare la visibilità del bordo strada.
Infatti per guidare auto europee in UK (e viceversa) bisognerebbe apportare modifica ai fanali per evitare che, puntando troppo in alto, si abbaglino i veicoli in senso opposto.
 
Boh..meglio così.
A proposito di fari, ieri sera guidando mi è parso che sx (appena sostituito) punti leggermente più in basso del destro. E' normale per evitare abbagliamenti a chi proviene dall'altra direzione o dovrebbero essere alla stessa altezza?
Mettila contro un muro di sera e verifica se stanno alla stessa altezza parlo del fascio luminoso,voglio sperare che quando ti hanno sostituito il faro ne abbiano anche regolato l'altezza e l'ampiezza.
 
Ciao @ilpres,
Per le quote di regolazione dei fari, vedi libretto conducente Cee’d, paragrafo 7 (Manutenzione), da pagina 80 a pag. 83… Se è il caso, torna in officina per farteli sistemare.
 
Indietro
Alto Basso