• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Ragazzi vi rendo partecipi del mio problema kia sw ceed di gennaio 2013, cambiato il faro sx per problema led ad agosto 2015, cambiato dopo una decina di giorni anche quello destro perché era di un colore diverso. Ora la mia auto a 170 mila km, quindi addio garanzia, il problema si e' riproposto. Chiamate due concessionarie mi hanno detto che qualsiasi pezzo cambiato in garanzia appena scade quella generale della casa ,decade anche quella del pezzo cambiato. Inoltre non erano a conoscenza di nessuna campagna di sostituzione del faro...quindi secondo loro dovrei spendere 900 euro per sostituire un led.....sono pazzi!!
 
sono ovviamente dispiaciuto dell'inconveniente a te occorso...ma non trovo nulla di particolarmente strano in quello che hai scritto...
se ho capito ti hanno sostituito due fari in garanzia...e dalla cifra che hai scritto sai quanto gli è costato...ora...non è responsabilità di nessuno se hai percorso tanti chilometri da superare quelli previsti per la garanzia...e considerando che i led sono sempre stati accesi durante queste percorrenze forse è anche naturale che posssano avere esaurito la loro vita...
ci sarebbe da questionare capziosamente sul fatto che si deve cambiare tutto il faro...ma se tutte le case ormai fanno così...c'è poco da fare... e la tecnologia che ormai è alla base di ogni cosa (e spacialmente nel campo automobilistico) purtroppo si paga...
forse tra gli amici del forum c'è qualcuno che può darti una dritta per limitare i danni economici con soluzioni alternative alla sostituzione canonica del gruppo faro...
cordialità
 
si deve cambiare tutto il faro
Altre marche/modelli consentono (giudiziosamente) la sostituzione delle sole DRL (ovviamente non integrate nei gruppi fari).
soluzioni alternative alla sostituzione canonica del gruppo faro...
Sembra che dal 2013, se le DRL originali non funzionano, se ne possano applicare altre aftermarket, senza rischio di sanzioni:
https://www.sicurauto.it/codice-del...a-come-montarle-e-aggiornare-il-libretto.html
 
per cambiare la striscia led devi prendere un faro nuovo .
senno ti tocca aprirlo ma e una cosa che va fatta per bene.
parla con la tua officina e vedi se il faro rientra ancora nella garanzia
Ho lo stesso problema, ma il mio
Difetto di fabbrica,verranno sostituiti entrambi i fari.
Ciao, ho lo stesso problema.
Il mio concessionario mi ha proposto la sostituzione a pagamento.
Potreste indicarmi un concessionario zona Milano per il cambio in garanzia?
Grazie
 
Ho lo stesso problema, ma il mio

Ciao, ho lo stesso problema.
Il mio concessionario mi ha proposto la sostituzione a pagamento.
Potreste indicarmi un concessionario zona Milano per il cambio in garanzia?
Grazie

Ciao @Sergio_lag, io per la sostituzione sono stato da Autotorino a Trezzano e mi sono trovato bene.
Indirizzo: Via Flavio Gioia, 52, 20090 Trezzano sul Naviglio MI
Telefono: 02 4572 5311
ciao
 
sono ovviamente dispiaciuto dell'inconveniente a te occorso...ma non trovo nulla di particolarmente strano in quello che hai scritto...
se ho capito ti hanno sostituito due fari in garanzia...e dalla cifra che hai scritto sai quanto gli è costato...ora...non è responsabilità di nessuno se hai percorso tanti chilometri da superare quelli previsti per la garanzia...e considerando che i led sono sempre stati accesi durante queste percorrenze forse è anche naturale che posssano avere esaurito la loro vita...
ci sarebbe da questionare capziosamente sul fatto che si deve cambiare tutto il faro...ma se tutte le case ormai fanno così...c'è poco da fare... e la tecnologia che ormai è alla base di ogni cosa (e spacialmente nel campo automobilistico) purtroppo si paga...
forse tra gli amici del forum c'è qualcuno che può darti una dritta per limitare i danni economici con soluzioni alternative alla sostituzione canonica del gruppo faro...
cordialità


si mi hanno sostituito gia due volte, ma lo stesso faro, ed inoltre l'ultima volta mi e' stato sostituto a 130.000 mila km, quindi dopo 40.000 mila km si e' guastato nuovamente. Quindi credo sia proprio una partita di fari guasti, non c'entra la percorrenza km di cui parli. E poi credo assurdo che non venga data la garanzia su un prodotto che ha percorso 40 mila km. Se cambiavo la frizione in garanzia per esempio in qualsiasi altra officina non Kia per esempio, sulla stessa viene data due anni di garanzia della fabbrica. In questo caso invece scaduta al garanzia totale della macchina si perde anche sul pezzo appena cambiato in garanzia. mi sembra una cosa alquanto assurda.
 
Ragazzi vi rendo partecipi del mio problema kia sw ceed di gennaio 2013, cambiato il faro sx per problema led ad agosto 2015, cambiato dopo una decina di giorni anche quello destro perché era di un colore diverso. Ora la mia auto a 170 mila km, quindi addio garanzia, il problema si e' riproposto. Chiamate due concessionarie mi hanno detto che qualsiasi pezzo cambiato in garanzia appena scade quella generale della casa ,decade anche quella del pezzo cambiato. Inoltre non erano a conoscenza di nessuna campagna di sostituzione del faro...quindi secondo loro dovrei spendere 900 euro per sostituire un led.....sono pazzi!!


Kia garantisce le proprie auto per ben 7 anni o 150.000 km da eventuali difetti.

Hai passato il limite chilometrico di 20.000 km.:nonso:
Sono trascorsi 30 mesi dalla sostituzione del faro.:nonso:
 
Salve a tutti, scrivo qui perché ho un problema strano con una striscia led di un faro anteriore della Cee'd: quando accendo i fari, invece di passare alla mezza luminosità, come l'altro faro, lampeggia continuamente fra luminosità piena e mezza senza una cadenza precisa, cioè come fosse un falso contatto. Ho constatato che non cambia se motore acceso o spento e se l'auto è in moto o ferma; come se non fosse qualcosa legato ad una vibrazione di un connettore.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere e se posso fare delle prove per capire meglio? Mi piacerebbe andare all'officina con una idea.
Grazie
Daniele
 
Ciao, ti consiglio prima di verificare i connettori elettrici, se non riscontri anomalie, passa dall'officina prima che si danneggi del tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto nel Club @danber!

In caso di guasto della DRL, è prevista la sostituzione in garanzia del relativo gruppo faro, dato che la LED strip è integrata in esso. Tienici informati.

By the way, ti suggerirei di passare dalla sezione Presentazioni ;):

https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Ultima modifica di un moderatore:
:(:(:( ...dopo neanche 3 anni anche la mia striscia led destra da segni di cedimento,sfarfalla di continuo,domani se posso andrò in concessionaria a sentire un pò il da farsi. Mi confermate che dovrebbero essere in garanzia x tutti i 7 anni??? Ho letto di vari problemi inerenti alla luminosità e colore...speriamo che se sarà da cambiare rimarra uguale all'altra.
 
Indietro
Alto Basso