• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fanali posteriori Led

daniele260971

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno, sono nuovo del forum, volevo raccontarvi di un mio problema. A febbraio del 2016 ho acquistato una Kia sportage 1.7 CRDi Class con allestimento Xenon presso la concessionaria Autoaurelia di Genova. Dopo circa 1 mese che avevo la vettura, guardandola al posteriore a fari accesi, mi sono accorto che i fanali posteriori non sono quelli a Led con le righe e la cornice argentata in mezzo, ma sono quelli normali con la luce a “cerchio” senza il profilo metalizzato .Mi sono precipitato dal concessionario dicendogli che quei fanali non li avevo mai visti e ne ignoravo pure l’ esistenza ! Del resto avevo comprato la Sportage con il fast track e le vetture che mi aveva fatto vedere avevano tutte i fanali posteriori a Led con le righe, inoltre nella broscure non vi era nemmeno una foto del fanale a cerchio, e nel sito Kia nella rappresentazione a 360 gradi la Sportage normale la facevano vedere con i fanali posteriori a Led a righe ! Come avrei potuto immaginare che esisteva un altro tipo di fanale posteriore ? Insomma nessuno mi ha detto che esisteva quel fanale. Persino in concessionario ha ammesso che sapeva che i modelli base avevano il fanale a cerchio ma che pensava che la versione con pacchetto Xenon avesse quelli Led dietro.. Potete immaginare il mio stupore dopo che usavo la macchina da un mese, quando sono andato dietro con i fari accesi e mi son trovato con dei fanali di cui neanche immaginavo l’ esistenza ! Pensavo che la Sportage avesse un solo tipo di fanale al posteriore.e non ho avuto la possibilita’ di scegliere perche nessuno mi ha spiegato che esistevano 2 tipi di fanali. Il concessionario mi ha consigliato di scriverre alla Kia e cosi ho fatto l’anno scorso, mi hanno richiamato dicendomi che avrebbero valutato la cosa e mi avrebbero fatto sapere..sono passati molti mesi ma nessuno mi ha detto più niente. Della Sportage sono contentissimo è una macchina stupenda ma dei fanali meno..
 
ciao Daniele e benvenuto tra noi :welcome:
Purtroppo nelle brochure e nelle pubblicità fanno vedere sempre i modelli più accessoriati e spesso queste pubblicità possono ingannare, per questo bisogna chiedere più informazioni possibili prima dell'acquisto.
Il concessionario mi ha consigliato di scriverre alla Kia e cosi ho fatto l’anno scorso, mi hanno richiamato dicendomi che avrebbero valutato la cosa e mi avrebbero fatto sapere..sono passati molti mesi ma nessuno mi ha detto più niente
prova ad insistere e facci sapere :ciao:
 
Ho riscritto alla Kia vediamo se mi rispondono :(
 
mi spiace per la brutta sorpresa, effettivamente non è sempre molto chiaro, ma devo purtroppo dirti che i fari a led sono solo sulla versione gtline, per altro non presente come allestimento sul 1.7 crdi , mentre è stata introdotta, da poco, la versione 1.7 crdi con cambio automatico dct 7 rapporti , in questo caso è stata prevista anche la gtline e quindi i fari a led posteriori cosi come previsto dall'allestimento
 
Grazie ragazzi, attendo una risposta ufficiale dalla Kia e vi sapro dire
 
Ciao caro,
12 anni fa feci una storia simile con seat dopo aver acquistato una Altea Stylance full optional. In pratica, anche a me il posteriore ed il terminale di scarico era diverso sia dalla brochure che dalle altre auto in concessionaria. ..
Risposta ufficiale ricevuta via mail ed a casa x lettera .... le foto sono solo dimostrative ... leggi ciò che è scritto in piccolo ... molto piccolo sotto tutte le brochure o materiale informativo.

In bocca al lupo
 
Grazie sento se la Kia mi dice qualcosa..ma dubito :(
 
ok, le foto saranno puramente dimostrative, ma le altre auto in concessionaria????????????
 
Non ho capito cosa intendi dire per:"ma le altre auto in concessionaria???"
 
L ho presa a gennaio 2016 con il fast track cioe prima che venisse presentata ufficialmente, per cui in vetrina non potevano ancora metterla, ne avevano solo pochi modelli in garage al buio e me le ha fatte vedere con i fanali spenti.. Quindi e' chiaro che davanti lo vedi che ci sono gli ice cube ma dietro a fanali spenti sembrano uguali..specie al buio.. anche il concessionario ha ammesso che erano appena arrivate e non le conosceva bene ..addirittura pensava che la mia class con il pacchetto style avesse i led dietro per cui non mi ha detto niente.. all epoca tutte le foto su internet ufficiali e non, erano con i led dietro, nel unica brochure erano solo con o led, e in strada non ne giravano ancora..come potevo immaginare che esistessero due tipi di fanalo dietro?
 
Ciao caro,
12 anni fa feci una storia simile con seat dopo aver acquistato una Altea Stylance full optional. In pratica, anche a me il posteriore ed il terminale di scarico era diverso sia dalla brochure che dalle altre auto in concessionaria. ..
Risposta ufficiale ricevuta via mail ed a casa x lettera .... le foto sono solo dimostrative ... leggi ciò che è scritto in piccolo ... molto piccolo sotto tutte le brochure o materiale informativo.

In bocca al lupo
Io qui ho capito che le altre vettura in concessionaria aveavo cio che lui desiderava...
 
Nel messaggio che hai quotato non è riportato niente del genere, neanche in quello postato dall'autore del thread.
 
Kia risponderà (come ovvio), che le informazioni sul sito/brochure sono puramente indicative e possono variare in qualsiasi momento...

Ad ogni modo, facci sapere.
 
Ciao a tutti Vi lancio una domanda/provocazione E se volessi montarli questi fari a LED posteriori nella classe con style pack ??
Secondo voi è fattibile??
 
Indietro
Alto Basso