1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

meccanica Fap.....questo sconosciuto!

Discussione in 'Kia Cee'd, Pro Cee'd, Cee'd SW' iniziata da tommolo79, 14 Gen 2015.

1. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Ragazzi, sono praticamente ignorante sui diesel di nuova generazione con il fap, pur conoscendo bene tecnicamente il dispositivo.
    Volevo sapere da voi se questo della kia-hyundai montato sui crdi (specie sul 1.4) dà grossi problemi di "pulitura-rigenerazione"; se emette puzza (ho letto di un pò di odore di bruciato) e se c'è una spia che avvisa per la presenza di questo processo.
    Avete mai avuto problemi di intasamento?
    Sapevo che tra i migliori c'è quello della renault, provvisto di un iniettore apposito per agevolare la "pulitura".
    Ciao e grazie a tutti.

2. anonimo

anonimo Ospite

Quello della Kia è il DPF e non il problematico FAP....
    Sulle Kia da quel che ho potuto vedere il sistema è alquanto anonimo.Io sulla cee'd 1.6crdi in due anni non mi sono mai reso conto di averlo. Solo di rado mia moglie diceva di sentire una puzza di plastica bruciata quando scendeva dall'auto.
    Per il resto basta assecondare il sistema evitando brevissimi e ripetuti micro tragitti come uso abitidinale.Basta un bel giretto domenicale e il sistema rimane sempre efficiente....

A Virginio e tommolo79 piace questo messaggio.
  3. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    817
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Grazie! Gentilissimo come al solito!!

Sto caricando...