• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari a boomerang

Gianchi

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2019
Messaggi
144
Punteggio reazioni
41
Provincia
CI
Kia
Sportage
Anno
2022
Una domanda per i possessori della nuova sportage: i fari a boomerang sono luci diurne che quindi si attivano in automatico quando si accende l’auto oppure sono luci di posizione che si comandano dal devio luci?
 
Se funzionano come sulla vecchia, e credo di sì, sono luci diurne che rimangono sempre accese ma che hanno pure funzione di luci di posizione (anteriori) quando accendi quest'ultime, abbassandosi di intensità soltanto quando accendi anche i fari; quando utilizzi l'indicatore di direzione la luce dalla stesso lato si spegne.
 
Se funzionano come sulla vecchia, e credo di sì, sono luci diurne che rimangono sempre accese ma che hanno pure funzione di luci di posizione (anteriori) quando accendi quest'ultime, abbassandosi di intensità soltanto quando accendi anche i fari; quando utilizzi l'indicatore di direzione la luce dalla stesso lato si spegne.
Lo chiedevo perché nella mia attuale Sportage di 4 generazione io utilizzo il devio luci su AUTO e le luci diurne si attivano appena accendo l'auto. Mentre quando sono andato in concessionaria per vedere la mia nuova sportage, che devo ancora ritirare, ho notato che a macchina accesa impostata su AUTO le luci a boomerang non erano accese. Questi si accendevano solo se mettevo il devio luci come luci di posizione, quindi sembra funzionare in maniera diversa, oppure c'è qualcosa che non va'.
 
Può essere che con freno a mano inserito si spengano (su alcuni modelli Kia succede così)....
 
Ma tutte le nuove auto non devono avere obbligatoriamente le luci diurne sempre accese a motore avviato ? sennò perchè si chiamerebbero diurne ?
 
Può essere, ma magari quest'obbligo non c'è a macchina ferma......
 
Può essere che con freno a mano inserito si spengano (su alcuni modelli Kia succede così)....
Si è vero ,anche sulla nostra PicantoT-GDI tirando il freno a mano le luci diurne si spengono ,mentre le posizioni sono sempre accese ovviamente a motore acceso .
 
Ultima modifica:
Lo chiedevo perché nella mia attuale Sportage di 4 generazione io utilizzo il devio luci su AUTO e le luci diurne si attivano appena accendo l'auto. Mentre quando sono andato in concessionaria per vedere la mia nuova sportage, che devo ancora ritirare, ho notato che a macchina accesa impostata su AUTO le luci a boomerang non erano accese. Questi si accendevano solo se mettevo il devio luci come luci di posizione, quindi sembra funzionare in maniera diversa, oppure c'è qualcosa che non va'.
I led a boomerang sono sempre accesi se l'auto è accesa, anche con freno a mano inserito se non erro. Gli indicatori di direzione hanno led separati, i boomerang restano fissi anche con luci di posizione attivati anche se con intensità leggermente inferiori. Design unico comunque, per ora sono il solo a possederla qui a Desio e non passa inosservata.....
 
Può essere che con freno a mano inserito si spengano (su alcuni modelli Kia succede così)....
Forse ci hai azzeccato, nel manuale dice così, quando la ritirerò verificherò meglio.
Post automatically merged:

Forse ci hai azzeccato, nel manuale dice così, quando la ritirerò verificherò meglio.
Anche se nella Sportage di 4 generazione anche con freno a mano tirato le luci diurne restano accese. Evidentemente hanno cambiato.
 
Indietro
Alto Basso