• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari accesi a macchina spenta

I

id_10665

Ospite
Ho provato a cercare ma non ho trovato domande a riguardo, se io arrivo in parcheggio col buio e i fari in posizione auto e spengo l’auto ma rimango in macchina allora i fari rimangono accesi per minuti e minuti, non la durata del follow me home. Devo alla fine spegnerli a mano. Anche per voi è così?
 
Su Niro non saprei, su Ceed e Proceed dopo un po' si spengono, se non mi sbaglio insieme all'infotainment
... o forse prima... Non ricordo, ma comunque si spengono
 
Si. Dopo un po' di spengono ma non ho tenuto il tempo.
 
anche sulla Optima è così ed ho notato (io ho la chiave tradizionale) che dipende se estraggo subito la chiave dal cruscotto, comunque i fari rimangono accesi per almeno 30 secondi da quando estraggo la chiave ed apro lo sportello, altrimenti rimangono accesi per più di un minuto (forse anche due)...
 
Si anche la mia ha questo comportamento.
 
Ho la NIRO da 2 settimane e ho notato anch'io questo comportamento della macchina.
Si spengono solo alla chiusura completa della vettura.
Comunque ho notato che anche su altri marchi succede.
 
c'è differenza tra la funzione follow me e la funzione "parcheggio". La prima dura pochi secondi, non più di un minuto (sicuro dalla chiusura completa dell'auto, da capire se l'auto non viene bloccata), la seconda potrebbe durare per ore (le auto più vecchie la tenevano accesa fino alla scarica della batteria), serve quando parcheggi l'auto in una zona poco illuminata e vuoi segnalarne la presenza. Non ricordo però quale sia la combinazione che attiva la modalità parcheggio.
 
c'è differenza tra la funzione follow me e la funzione "parcheggio". La prima dura pochi secondi, non più di un minuto (sicuro dalla chiusura completa dell'auto, da capire se l'auto non viene bloccata), la seconda potrebbe durare per ore (le auto più vecchie la tenevano accesa fino alla scarica della batteria), serve quando parcheggi l'auto in una zona poco illuminata e vuoi segnalarne la presenza. Non ricordo però quale sia la combinazione che attiva la modalità parcheggio.
La modalità parcheggio nelle auto con la chiave la attivavi tenendo premuto un pulsante che stava sotto alla serratura della chiave di avviamento e poi giravi la chiave nel senso inverso al solito e potevi poi estrarre la chiave lasciando le posizione accese. Qua invece tiene le luci accese finchè tu non apri la portiera, diciamo che può essere una utilità ma anche una scomodità nel mio caso dove parcheggio e aspetto che mio figlio finisca di fare allenamento e devo darmi da fare per spegnere i fari (niente di grave per carità)
 
Se non è volumetrico potresti inserire l'antifurto...ma poi stai attento prima di aprire lo sportello. Indovina come lo so?
 
@Ventu68 ma perchè spegni la macchina per aspettare tuo figlio? Lasciala accesa in P, al massimo spegni riscaldamento o condizionatore (se sei in inverno o estate) e lo aspetti. Secondo me non c'è problema che parta il termico per una ricarica forzata...a meno che tu non lo aspetti per più di un'ora...
 
@Ventu68 ma perchè spegni la macchina per aspettare tuo figlio? Lasciala accesa in P, al massimo spegni riscaldamento o condizionatore (se sei in inverno o estate) e lo aspetti. Secondo me non c'è problema che parta il termico per una ricarica forzata...a meno che tu non lo aspetti per più di un'ora...
Si, forse hai ragione, ma in ogni caso illuminerei la pista di atletica coi fari abbagliando gli atleti :)
 
Ah giusto, non ci avevo pensato :) . Non ho mai provato, magari con P + freno a mano si spengono (le luci diurne si spengono facendo così)
 
Ho cronometrato stamattina restano accesi per 20 secondi
 
Ho provato a cercare ma non ho trovato domande a riguardo, se io arrivo in parcheggio col buio e i fari in posizione auto e spengo l’auto ma rimango in macchina allora i fari rimangono accesi per minuti e minuti, non la durata del follow me home. Devo alla fine spegnerli a mano. Anche per voi è così?
Prova tra le impostazioni se nn erro c'è una funzione che permette la disattivazione, nel frattempo, dopo aver spento l'auto, puoi aprire e chiudere lo sportello al volo e si spengono automaticamente
 
Mai successo. Se lascio attivata la funzione follow me rimangono accesi 20 secondi altrimenti si spengono subito
 
Indietro
Alto Basso