• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari anteriori screpolati

Rio72

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
LI
Kia
Rio
Anno
2013
Ciao a tutti, ho la mia Rio in ottime condizioni ma gli enormi fari anteriori sono parecchio esposti.
In particolare il destro ha una incrinatura che inizia dal punto più basso e si espande in alto.
Cosa può essere la causa? Un sasso o il sole?
 

Allegati

  • IMG20190921182830.jpg
    IMG20190921182830.jpg
    168,6 KB · Visite: 667
  • IMG20190921182833.jpg
    IMG20190921182833.jpg
    155 KB · Visite: 557
Io direi che ha preso una botta: non ho mai avuto il garage e tengo le macchine alle intemperie e non mi è mai successa una cosa del genere con il sole
 
:eek:

Se non ti scoccia e se decidi di sostituirlo, puoi farci sapere quanto avrai speso?
 
Per un faro posteriore con condensa la Kia me lo ha sostituito in garanzia a zero euro, ma il costo era astronomico: 260 euro!
Immagino l'anteriore sia più o meno su quella cifra anche se su ebay li vedo a 130 euro medi
 
I fari anteriori originale quelli con la versione a lente costano 350 euro l’uno. Mentre all’auto ricambi il faro Versione normale lo danno a 130.

comunque ritorniamo a noi, hai chiesto in officina autorizzata ? A me non sembra lesione da urto . Poi boh
 
Sembrerebbe una cristallizzazione del policarbonato della parabola... Ti è stato rigenerato?
 
io ho lo stesso problema ma nessuno ancora riesce a darmi una spiegazione, seguo discussione
 
Infatti non sembra un urto... Lo vedo spesso su diverse auto, sembra la fase precedente all'ingiallimento dove viene persa la "pellicola" lucida.
Confermo, tre estati fa i miei fari avevano incominciato a fare queste "crepe" molto similari alle foto, estate scorsa via queste crepe e opacizzazione avanzante... Ora la parte superiore dei fari è parecchio gialla, ma a settembre li farò trattare.
Macchina da sempre lasciata fuori, non avendo il garage.
 
ho problema simile, lucidando si risolve?
 
Sì, ma dopo un po' di tempo il problema si ripresenterà...
 
Indietro
Alto Basso