• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari automatici

Torque

Utente
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti.

Ho ritirato ieri sera la mia nuova Kia Carens 1.7 Class Bianca.
Per ora contentissimo, vi volevo solo chiedere una cosa.
I fari automatici da voi come funzionano?
Considerato che in Italia è obbligatorio girare con i fari accesi anche di giorno mi sarei aspettato che almeno i fari di posizione al led restassero accesi di giorno, invece nella mia niente.
Nelle vostre come funziona?
 
Ciao a tutti.

Ho ritirato ieri sera la mia nuova Kia Carens 1.7 Class Bianca.
Per ora contentissimo, vi volevo solo chiedere una cosa.
I fari automatici da voi come funzionano?
Considerato che in Italia è obbligatorio girare con i fari accesi anche di giorno mi sarei aspettato che almeno i fari di posizione al led restassero accesi di giorno, invece nella mia niente.
Nelle vostre come funziona?
Ciao Torque, nella mia i led rimangono sempre accesi anzi non saprei neanche come disattivarli....
 
Adesso mi è venuto il dubbio, Ho dato per scontato che fossero spenti perchè dal cruscotto la spia luci di posizione rimane spenta ma forse è giusto così. Domani proverò a vedere se effettivamente i LED rimangono accesi. A voi di giorno la spia luci di posizione rimane spenta?
 
Si la spia luci rimane spenta ma i led sono sempre accesi...
 
Le luci a led rimangono sempre accese e vengono definite luci diurne, quindi non hanno bisogno di una spia sul cruscotto.
Mentre per posizione ed anabaglianti le attivi tu manualmente o lasci su AUTO e fa tutto lui. Quando questi si accendono contemporaneamnte si accende la spia sul cruscotto.
 
L'unica pecca dei fari automatici è l'enorme ritardo (rispetto ad altre vetture) dell'entrata in funzione del sensore crepuscolare.
 
Ritarda qualche secondo quando si entra in galleria ma non mi sembra poi così male. Premetto che però non ho mai avuto i fari automatici prima d'ora.
 
Se sei dietro ad altre auto ti accorgi della differenza.
 
è vero all'inizio anche a me il ritardo non sembrava eccessivo però quando ho potuto fare il confronto con altre vetture dotate di sensore crepuscolare ho notato una bella differenza, soprattutto nelle gallerie autostradali.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di "tarare" il sensore in maniera differente?
 
è vero all'inizio anche a me il ritardo non sembrava eccessivo però quando ho potuto fare il confronto con altre vetture dotate di sensore crepuscolare ho notato una bella differenza, soprattutto nelle gallerie autostradali.
Qualcuno sa se esiste la possibilità di "tarare" il sensore in maniera differente?
ma sono presenti su tutte le versioni o solo su class?
 
Indietro
Alto Basso