• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari automatici

XCeed 2020

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
XCeed
Anno
2020
Buon pomeriggio, trovo comodo lasciare il selettore dei fari su "automatico", capita a volte anche di giorno e con buona illuminazione naturale che gli abbaglianti rimangano accesi. Trovo anomalo tale funzionamento del sensore luci. Mi sfugge qualcosa? Dove è collocato il sensore?
Grazie
 
Gli abbaglianti ? Forse volevi dire gli anabbaglianti ...
 
il sensore luci è alla base del parabrezza, dove c'è il led rosso lampeggiante
è comunque tarato abbastanza conservativo (accendere presto e spegnere tardi)

gli abbaglianti automatici sono invece governati dalla telecamera
 
il sensore luci è alla base del parabrezza, dove c'è il led rosso lampeggiante
è comunque tarato abbastanza conservativo (accendere presto e spegnere tardi)

gli abbaglianti automatici sono invece governati dalla telecamera
bene, grazie!
 
A volte capita che la mia xceed alza i fari abbaglianti quando avanti ci sono auto
 
A volte capita che la mia xceed alza i fari abbaglianti quando avanti ci sono auto
Anche io ho notato che non sono poi così intelligenti, spesso rimangono accesi quando magari davanti c'è uno scooter/moto, l'ho notato anche quando in una strada con carreggiate separate da guard rail, ogni tanto quando sopraggiunge un'auto in senso opposto non di disattivano. Insomma cose che a me darebbero fastidio.
Li tengo disattivati.
 
Gli abbaglianti automatici li ho provati con vetro pulito e funzionano benissimo, devo riprovarli ora che con le nevicate il vetro è proprio zozzo... però il mantenimento di corsia anche con la neve funziona bene e dovrebbe essere la stessa telecamera che li gestisce.
Ho notato anche io il sensore anabbaglianti/diurne molto sensibile ma meglio così, sicuramente con il sole primaverile/estivo sarà più netto il funzionamento.
 
A me invece sembra che funzionino molto bene, almeno i miei si attivano e si disattivano al momento giusto..
 
Scusatemi sono nuovo... Piacere, ma anche a voi con i fari messi su auto quando si toglie la chiave i fari rimangono accesi???
 
Si se hai attivato la funzione "ritardo spegnimento fari" nelle impostazioni veicolo del display grande

Paragrafo Lights
 
Indietro
Alto Basso