• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione fari bixeno alti e sfarfallanti sportage

Provolinox

Neoiscritto
Registrato
3 Agosto 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
SP
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve a tutti,a qualcuno è capitato di avere i fari troppo alti sull'auto nuova(fari bixeno) e di doverli regolare manualmente direttamente dal fanale anche avendo il dispositivo elettronico di regolazione automatica? è normale che su terreno irregolare si percepisca uno flarfallio del fascio luminoso?grazie.
 
sembrerebbe quasi che hai un faro non stretto correttamente, o con la lampada non fissata bene... non dovrebbe capitare, ecco...
 
ma guarda lo sfarfallio è comune da entrambi i lati quindi pensavo fosse una cosa normale poi guardando su internet come sono fatte le lampadine mi viene da pensare che un pò di movimento possa essere normale ma la cosa non mi convince ancora.
 
Non è assolutamente normale, come dice @ssquadro credo tu abbia qualcosa di non installato bene......
 
Grazie delle risposte cercherò di approfondire e vi terrò informati.
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi con l’augurio di risolvere il problema al più presto
 
Salve a tutti,a qualcuno è capitato di avere i fari troppo alti sull'auto nuova(fari bixeno) e di doverli regolare manualmente direttamente dal fanale anche avendo il dispositivo elettronico di regolazione automatica? è normale che su terreno irregolare si percepisca uno flarfallio del fascio luminoso?grazie.
I fari bixeno originali della casa? Se si recati in officina perché esiste un azione correttiva a riguardo, sostituiscono le lampade
 
Bene tornando al discorso dei fari ho aperto il coperchio di plastica che protegge il faro all'interno e ho notato toccando dolcemente che in entrambi i lati che la lampada ha un pò di gioco in senso orizzontale e niente in senso verticale,probabilmente dovuto al fatto che sono direzionali. Puo essere questa la causa dello sfarfallio su strada disconnessa.
I fari bixeno originali della casa? Se si recati in officina perché esiste un azione correttiva a riguardo, sostituiscono le lampade
si i fari originali bixeno
 
Bene tornando al discorso dei fari ho aperto il coperchio di plastica che protegge il faro all'interno e ho notato toccando dolcemente che in entrambi i lati che la lampada ha un pò di gioco in senso orizzontale e niente in senso verticale,probabilmente dovuto al fatto che sono direzionali. Puo essere questa la causa dello sfarfallio su strada disconnessa.
si i fari originali bixeno
Ti ho già risposto nel precedente post
 
Sera a tutti, anchio stesso problema mi fate sapere qualcosa provolinox? Grazie
 
Salve a tutti. Chiedo scusa se mi sono espresso male, ma ieri ero stanco e ho inserito il topic troppo in fretta. Formulo la richiesta più nel dettaglio.
Volevo sapere se provolinox una volta andato in concessionaria gli risolvevano il problema, perché io già ho chiesto e mi hanno risposto che la vibrazione è normale. Grazie e scusatemi
 
Ok sono stato in officina con numero telaio ecc,hanno controllato sul computer e non ci sono azioni correttive a riguardo,quindi se Alexnrgpower ha fatto l'intervento è volesse gentilmente comunicare il numero di azione fatta lo ringraziarei molto.
 
@Provolinox
tu hai l'auto di pochi mesi che ha un problema di fari, il che è grave per il cds e per una corretta gestione della casa produttrice.
Se non ho capito male, il tuo concessionario ti ha informato che non esistono azioni correttive della casa madre e ti han mandato via senza darti soluzione?

io, mentre attendiamo ulteriori chiarimenti da @Alexnrgpower, proverei a chiamare l'assistenza clienti KIA Italia per sentire cosa rispondano relativamente al tuo concessionario che glissa su un problema così serio (ribadisco che se parliamo di illuminazione, si parla di sicurezza stradale) su un'auto presa da pochi mesi.

Secondo me, ci sono probabilità che chiamino il concessionario e ti facciano cambiare entrambi i fanali come è giusto che sia
 
Signori, domani vi faccio sapere L azione di servizio in questione è gli sportage interessati ( anno ), vediamo se riesco anche ad allegare qualche foto
 
Indietro
Alto Basso