• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fari che illuminano poco

BikerJediYoda

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2007
Buongiorno a tutti,
ho una Kia Sportage II serie.
Come già scritto presentandomi, sono veramente una ciofeca in termini di manutenzione.

I fari anteriori illuminano davvero poco. Ho già fatto togliere l'ingiallimento/opacizzazione dal meccanico e la parabola è trasparente ma ora vorrei mettere delle lampadine con maggiore efficacia per i fari principali (anabbaglianti).

Tre domande per le quali chiedo il vostro cortese aiuto:
1. l'attacco è H4?
2. avete qualche marca/modello da consigliare che illumini bene (e ovviamete siano omologate)?
3. ho visto questo tutorial per sostituire la lampadina https://www.scegliauto.com/video/kia/tutorial/2809/: confermate che è davvero così facile?

Grazie fin d'ora e ciao
BJY
 
Sulla 4ª serie altrettanto scarsa come fari (lenticolari hb3) ho risolto un po' montando Osram Nightbreaker Laser e alzandoli (rimanendo nei parametri descritti sul libretto d'uso).
Ho pure sostituito con lo stesso tipo di lampade, però attacco hb4, i fendinebbia alzandoli a loro volta.
Adesso si riesce a vedere qualcosa; non ho voluto sostituire con non legali luci a led (che spesso,comunque, fanno luce bianca ma non migliorano granché).
 
Indietro
Alto Basso