• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione fari led appannati

I

id-9740

Ospite
Buongiorno,
come da titolo, ho un problema con i fari a led della mia ceed, è già la seconda volta che con l'acqua il faro destro e in maniera molto minore il sinistro si riempiono di condensa, considerando la potenza dei led in marcia non ci si accorge di niente, ma comunque non si dovrebbe creare.
La prima volta è successo mentre la lavavo questa estate e da allora più nulla quindi non ci ho più fatto caso fino ad oggi.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

allego le foto dei fari
 

Allegati

  • P_20210104_162253_vHDR_Auto.jpg
    P_20210104_162253_vHDR_Auto.jpg
    107,6 KB · Visite: 269
  • P_20210104_162305_vHDR_Auto.jpg
    P_20210104_162305_vHDR_Auto.jpg
    116,5 KB · Visite: 237
Presente, anche io avevo notato la cosa tempo fa, ma non ci ho prestato molto caso, causa lockdown la uso poco, ieri guidando con la pioggia era evidente, adesso si vede ancora un po' di condensa, dopo le feste provo a segnalare la cosa, sperando che non dicano che è normale, perche' non è normale, in nessuna altra auto mi è capitato...e mi pare che acqua e componenti elettrici non siano l'abbinamento ideale.

20210105_093943_HDR.jpg
 
Presente, anche io avevo notato la cosa tempo fa, ma non ci ho prestato molto caso, causa lockdown la uso poco, ieri guidando con la pioggia era evidente, adesso si vede ancora un po' di condensa, dopo le feste provo a segnalare la cosa, sperando che non dicano che è normale, perche' non è normale, in nessuna altra auto mi è capitato...e mi pare che acqua e componenti elettrici non siano l'abbinamento ideale.

Aggiornamenti, ho chiamato l'officina, mi hanno detto che se è vicino ai bordi della presa d'aria motore può essere normale in condizioni come quelle di ieri a milano, inoltre i fari hanno dei microfori ai bordi per favorire l'asciugatura del faro interno, quindi di non preoccuparmi della brina se scompare facilmente, ma se rimane dentro acqua.

mi sembra molto strano, ma googlando il problema, i full led che si appannanno, sembrerebbe una cosa abbastanza comune a molte case automobilistiche, ho anche trovato un articolo un po' vecchiotto datato 2018 sul sito OSRAM autoblogluce:


Anche loro che fanno illuminazione dicono che può essere normale, per ora cerco di fidarmi anche perchè la macchina, come detto tra loockdown e zone colorate, la si usa poco ma continuo a rimanere comunque dubbioso, e a pensare che qualcosa non va
 
Sarà...ma a me sembra proprio acqua, e ripeto, su una decina di altre auto che ho avuto, e altre in famiglia non ho mai visto condensa nei fari, nemmeno su quelle del nonno anni e anni fa...proverò a sentire
 
Indietro
Alto Basso