• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Cornering lamp

Le connessioni saranno sicuramente identiche, per qualche ragione nella cool italiane hanno tolto i fari lenticolari (per poi riproporli 1 mese dopo sulle high tech) e il cruise. Trovo il tutto un po' assurdo, anche io se avessi ordinato una cool sarei un po' stizzito.
A livello di fascio di luce voi avete mai testato con mano (con occhio) la differenza tra lenticolare e normale?
 
Oggi ho provato una Cool ma 1.4 crdi mentre io ho ordinato la benzina visti i pochi km percorsi ottima auto direi ottimo il cambio , e l'audio della radio di serie non mi è sembrato così pessimo , per i fari lenticolari stiamo cercando una soluzione attendo di sapere la loro proposta .
 
Credo proprio di si! anche perche fare connessioni diverse solo per i fari sarebbe una cosa assurda ;)
sono d'accordo anch'io...io smontando la portiera della ceed ho trovato i cablaggi predisposti per gli alzavetro posteriori...quindi i cablaggi suppongo siano completi per tutte le vetture per tutti gli accessori sino al top di gamma...
 
ragazzi se può aiutare oggi sono stato in concessionario per portare gli ultimi documenti ed ho visto una Rio uguale uguale a quella che sto aspettando...1.4 diesel allestimento hightech...posto delle foto così qualcuno più pratico di me, potrà dirvi che cosa montano!!! di sicuro, confermo l'assenza dei led nei gruppi ottici posteriori :(
 

Allegati

  • fr_2010_size1024.jpg
    fr_2010_size1024.jpg
    265,7 KB · Visite: 1.043
  • fr_2011_size1024.jpg
    fr_2011_size1024.jpg
    175,5 KB · Visite: 552
  • fr_2012_size1024.jpg
    fr_2012_size1024.jpg
    339,9 KB · Visite: 720
In compenso le lenti nei fari anteriori ci sono, vedi prima foto!!!
 
Io avendo ordinato una cool che purtroppo non le ha più ho chiesto un risarcimento o il montaggio prima del ritiro vedremo
 
qualcuno mi sa dire il vantaggio di fari lenticolari?
 
Semplicemente concentrano il fascio luminoso in avanti, creando così un disagio minore agli autisti provenienti nella direzione opposta e illuminano meglio la strada.
Son fatti per dar meno fastidio a chi ti viene incontro e per una maggiore sicurezza data dalla "migliore illuminazione" che hanno rispetto a quelli normali!
 
uhu che fi**ta. Bellini..

mi pare di capire che il modello nuovo ha si cose in meno ma ne ha altre di pari valore.
 
se non erro sulla Cool 2015 mancano anche cornering lamps e crepuscolare, oltre al sensore pioggia? unite ai fari lenticolari non mi sembra di poco conto. Nel pomeriggio passo a vedere la mia macchina in consegna e saprò dirvi.
 
Ritirata oggi mancano solo i fari lenticolari e di conseguenza i cornering lamp , il resto crepuscolare e sensore pioggia presenti , ma io andrò avanti per far valere le mie ragioni , cmq vettura molto bella davvero
 
Confermo quanto detto poco sopra anche da Marcello. Sono stato in concessionario oggi pomeriggio per la firma pre immatricolazione e mi hanno confermato la mancanza dei led posteriori e del lenticolare all'anteriore, sulla Cool + Techno Pack. Per me questo è un passo indietro che mi porterà qualche grana con i venditori.
 
Io non mi rivolgere ai venditori ma a casa madre secondo me se siamo in tanti a lamentare la cosa potrebbero cambiare loro la situazione con un intervento diverso . Che ne pensate ?
 
Accoglieranno di sicuro le lamentele, ma non faranno niente... (pensiero mio)
 
Ho creduto fino ad ora alla buona fede del venditore che comunque è riuscito nell'intento di 'calmarmi'. Nel frattempo ho scritto a Kia e aspetto almeno una risposta in merito. Ad essere ancora più precisi, e per loro stessa ammissione, non sono stato l'unico cliente a presentarsi in autosalone con questa richiesta di chiarimento. Il listino 2015 della Cool non prevede più i led posteriori. I lenticolari invece sono stati totalmente soppiantati su tutti i modelli tranne la High Tech che è in parte un ibrido Cool + Techno Pack, ma manca dell'avvio tramite pulsante, altra dimenticanza. Se vedete le brochure nuove del 2015 si vedono benissimo ormai solo fari parabolici all'anteriore e gli stop non più a LED. Traendo le somme non posso appellarmi praticamente a nulla. Se volete un suggerimento, fatevi mettere sempre tutto nero su bianco e studiatevi anche i peli del nuovo modello. Almeno prima di versare l'anticipo o saldare l'intero importo, potete giocarvela un po'.
 
Indietro
Alto Basso