1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari xenon nuova soul

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da paolodngr, 12 Feb 2016.

1. paolodngr

paolodngr Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    UD
    Motorizzazione:
    Kia nuova soul
    Salve a tutti ... Qualcuno sa dirmi qualcosa su installazione luci xenon su Nuova Soul 2016 ??? Grazie .

2. Damiano600

Damiano600 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 2WD
    Anno:
    2016
    Salve.... purtroppo non esistono i fari allo Xenon originali per le nostre Soul...infatti che delusione...avrei speso anche 1000€ di opzional al momento dell'acquisto pur di averli, ma niente. Bisognerebbe montare un kit Can Bus per evitare di bruciare la centralina. Con circa 300€ fai tutto. io ci sto pensando.

3. Giorgio65

Giorgio65 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Gpl
    Anno:
    2015
    ...la garanzia ne risentirà???

4. Damiano600

Damiano600 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 2WD
    Anno:
    2016
    a garanzia ne risentirà???

allora io ho chiesto lo stesso direttamente all'officina Kia e mi hanno detto che nel caso si bruci la centralina ovviamente perdi la garanzia.

Per questo loro mi hanno indicato un kit Can Bus dove il segnale viene baypassato alla centralina e quindi al 99.9% dei casi non dovrebbe danneggiarla... ma rimane sempre 0,1% che preoccupa visto il costo dell'eventuale danno....

5. Brainstorm You® Soul

Brainstorm You® Soul Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    VA
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi
    Anno:
    2015
    Io li ho e originali, in quanto compresi in un pacchetto optional (il "Care Your Soul") che dal 2015 non è più disponibile in Italia. Chiedi meglio, come ricambio dovrebbero poterli avere; non so poi né quanto ti possa costare, né se installarli in officina possa implicare complicazioni insormontabili... In alternativa puoi rivolgerti all'estero, tipo Svizzera, dove credo siano ancora disponibili e ordinabili.

A Damiano600 piace questo elemento.
  6. Damiano600

Damiano600 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 2WD
    Anno:
    2016

Ciao Brainstorm si purtroppo hai ragione, il pacchetto non è + disponibile. Ora provo a chiedere in officina ma credo non ne vendono.

Svizzera sai indicami un sito o altro?

Grazie mille

7. MarcoSoul

MarcoSoul Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    VB
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 crdi DCT
    Anno:
    2016
    io valuterei un bel kit lampade a led, quelli belli hanno stessa resa degli xeno bisogna capire bene che cosa ci sta senza fare modifiche e di facile rimozione in caso si problemi con la garanzia.

8. Brainstorm You® Soul

Brainstorm You® Soul Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    VA
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi
    Anno:
    2015
    Ciao Damiano, ho visto solo ora il tuo post... Come ricambi si devono poter ordinare, altrimenti se succede qualcosa ai miei che faccio? Per Svizzera stessa cosa, perché comunque after market non li danno, quindi ricambi, ricambi, ricambi... Una cosa è certa: dovrai spendere un bel po'.

Altrimenti kit LED, come consiglia Marcosoul, ma non mi intendo dell'argomento...

9. MarcoSoul

MarcoSoul Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    VB
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 crdi DCT
    Anno:
    2016
    appena un po di tempo mi metto sotto misuro lo spazio nel faro e cerco lampade LED che possano andare bene, poi vi tengo aggiornati

10. kaffein

kaffein Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    CRDI
    Anno:
    2016
    ecco perche non mi hanno proposto i fari allo xeno non ci sono piu ma perche boh

11. Kornboy

Kornboy Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI
    Anno:
    2016
    Ciao a tutti,
    io sto aspettando il seguente pacchetto:
    adattatore per xeno h7 per anabbaglianti:
    http://www.ledworld.it/prodotto-145...a-Veloster-Furgone-H350-Anabbagliante-H7.aspx
    per montare questo kit che già avevo:
    http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XE...079360?hash=item3f6deb56c0:g:T4QAAOSwRH5XKu5P

per gli abbaglianti spero di non aver sbagliato con le misure ma ho acquistato questo e ci dovrebbe stare all'interno al fanale:
    https://www.amazon.it/gp/product/B019GPWX1I/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A1TU692Y4WSV1F

in settimana dovrebbe arrivare tutto. posterò qualche foto. intanto le lampadine delle frecce almeno sono cromo..
    http://www.ebay.it/itm/221572206941 ant e post...

ciao!
    - Post doppio unito -, 13 Nov 2016 ---
    ah, dimenticavo, se vi volete fare una cultura sulle lampade a led questo russo ne ha provate veramente parecchie..
    https://www.youtube.com/channel/UCVOiJIYQyCbXwkrKYXw8Thg/search?query=h7+led
    ciao

12. Anima Ribelle

Anima Ribelle Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    184
    Provincia:
    LI
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    Kia Cee'd Gt Line 1.6 110cv
    Anno:
    2016
  13. Kornboy

Kornboy Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI
    Anno:
    2016
    Ciao a tutti, allora, come da post precedente ho montato tutto e funziona bene. per gli abbaglianti i led che ho comprato ci stanno davvero a pelo nel fanale originale, senza sforellare eccetera, così come lo xeno, le centraline sono state alloggiate nella parte bassa del fanale che è davvero capiente quindi installazione molto pulita.
    l'abbagliante è forse un filo più diffuso dell'originale, ma la luce è davvero tanta, non immaginavo.
    il kit allo xeno (5000k) utilizzato per l'anabbagliante utilizzava lampade con l supporto in metallo che mal si sposa con l'adattatore che si reperisce in commercio perchè è fatto per uno spessore maggiore, quindi per le lampade col classico supporto in plastica. Nel mio caso ho realizzato uno spessore in alluminio di circa 0,8mm che ho interposto fra lampada e adattatore e tutto ha "fatto clack" come dovrebbe.
    Come colore direi che si adatta bene cn quello del DRL
    ciao e alla prox modifica.

Files Allegati:

Sto caricando...