• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Faro anteriore difettoso

Luca DB

Neoiscritto
Registrato
15 Novembre 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
CH
Kia
XCeed
Anno
2021
Buonasera non so se vi è mai capitato ma ho il faro anteriore di dx fisso con abbagliante inserito.Sul sx commutando sull’abbagliante sento che meccanicamente nel faro avviene il passaggio da uno stato all’altro, sul dx invece non si sente nulla sembra sia rimasto bloccato.
Sapete consigliarmi qualcosa?
 
La macchina e nuova fai controllare che problemi ha e nel caso di guasto te lo sostituiscono in garanzia.Mi viene in mente una cosa la tua niro ha i fari full led o a lampada alogena se cosi fosse hai per caso montato un kit a led commerciale ,prova a ripristinare la lampada normale.
 
Ciao non sono full led e per il resto è tutto originale
 
quindi meglio un controllo presso officina Kia
 
Si sarà bloccata la palpebra mobile elettrica che commuta abbagliante/anabbagliante.
 
Ho portato la vettura in carrozzeria per far riparare un piccolo danno all'anteriore dx. Al momento del ritiro il carrozziere mi ha avvertito che in fase di verifica del lavoro ha notato che il fanale del lato opposto ha dei problemi, non restava correttamente accesso ma "sbarbellava", ha notato della condensa, ha provato ad aprirlo e c'era un'infiltrazione d'acqua.
Dopo aver mandato delle foto e aver portato in visione la macchina la concessionaria ha provveduto alla sostituzione in garanzia del fanale (che nel frattempo non funzionava più).
 
Ho portato la vettura in carrozzeria per far riparare un piccolo danno all'anteriore dx. Al momento del ritiro il carrozziere mi ha avvertito che in fase di verifica del lavoro ha notato che il fanale del lato opposto ha dei problemi, non restava correttamente accesso ma "sbarbellava", ha notato della condensa, ha provato ad aprirlo e c'era un'infiltrazione d'acqua.
Dopo aver mandato delle foto e aver portato in visione la macchina la concessionaria ha provveduto alla sostituzione in garanzia del fanale (che nel frattempo non funzionava più).
Sicuro non si fosse rotto un supporto e quindi la plastica creando infiltrazione?
 
@Svevus Bene dai l'importante che hanno risolto il problema :good: una nota correggi la data della tua Niro sul tuo profilo hai messo una data molto avanzata 😄
 
Ciao, approfitto di questo 3d x inserirmi... ho un problema analogo da qualche giorno sul faro sx.... ho provato ad invertire le lampadine e il problema rimane sul sx. ho provato ad azionare l abbagliante e da cofano aperto, il rumore di un passaggio da ana ad abbagliante si sente sia da dx che da sx... ma il fato sx sembra restare bloccato su abbagliante... dico "sembra" perché dovrei provare bene bene a proiettarlo contro un muro senza ingombri davanti. perché l impressione che ho è addirittura che la sagoma del fascio fisso dell' abbagliante, nn è uguale a quello dell abbagliante che funziona regolarmente, e il faro è perfettamente integro sia da dentro che da fuori (alla vista)

la portero anche io in concessionaria, l ho acqusitata a fine 2019 , quindi ancora in garanzia...
 
Ho portato la vettura in carrozzeria per far riparare un piccolo danno all'anteriore dx. Al momento del ritiro il carrozziere mi ha avvertito che in fase di verifica del lavoro ha notato che il fanale del lato opposto ha dei problemi, non restava correttamente accesso ma "sbarbellava", ha notato della condensa, ha provato ad aprirlo e c'era un'infiltrazione d'acqua.
Dopo aver mandato delle foto e aver portato in visione la macchina la concessionaria ha provveduto alla sostituzione in garanzia del fanale (che nel frattempo non funzionava più).
A me 2 anni fa mi hanno sostituito un faro per lo stesso problema: saracinesca bloccata su abbagliante, dopo un passaggio da anabbaglianti ad abbagliante, mi è ricapitato settimana scorsa sulla altro faro: sempre in inverno come se il sistema patisca il freddo e sempre in un passaggio automatico da ana ad abbagliante....
 
Indietro
Alto Basso