• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione "Faro o non faro" kia rio 2015

Valeriojet

Neoiscritto
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
Rio
Anno
2015
Buona sera a tutti,
oggi volevo sottoporvi una domanda che mi ossessiona da quando ho acquistato la mia Kia Rio 2015 cool.
Ho notato che nei fari anteriori in alto c'è tipo un "sopracciglio" bianco (o arancione in alcune versioni) ch a mio parere messo li da solo è un pò inutile...
Qualcuno sa se in realtà in altre versioni è illuminato o no? oppure, visto che quando si accendono le luci di posizioni la luminosità dei led si abbassa, nessuno ha provato a metterci una lampadina internamente per compensare l'effetto?
Allego foto del faro con "sopracciglio" arancione
faro-anteriore-elettrico-con-motore-led-qualita-oe-per-kia-rio-2012-lato-guida.jpg
 
Ciao, anche sulla cee'd c'è e rimane spento.... Mentre ho visto che sulla Tucson si accendono.... Ma non so dirti se sulle ns auto sia possibile....
 
Anche su quella nuova c'è e non si accende, sulla cugina i20 invece si accende ed è anche bello da vedere
 
Ho cercato di capire bene il tuttoe ho scoperto che dentro è vuoto anche se da come è fatto il faro c'è la predisposizione della plastica per farlo illuminare...
Secondo voi, facendo una piccola modifica, quale sarebbe l'illuminazione migliore da inserire?
Sò già che inserendo una striscetta a led mi farà l'effetto "pallette" e non mi ci piace... Vorrei metterci una luce che sia uniforme
 
occhio che sono modifiche che fanno decadere la garanzia... basta che sei cosciente di questo...
 
LA macchina ha 3 anni e la garanzia sull'elettronica mi sembra che ne duri 2
 
Ho cercato di capire bene il tuttoe ho scoperto che dentro è vuoto anche se da come è fatto il faro c'è la predisposizione della plastica per farlo illuminare...
Secondo voi, facendo una piccola modifica, quale sarebbe l'illuminazione migliore da inserire?
Sò già che inserendo una striscetta a led mi farà l'effetto "pallette" e non mi ci piace... Vorrei metterci una luce che sia uniforme
Valeriojet,facci sapere se metti le luci e come fai,così possiamo farlo anche noi:D
 
Ciao, é da un pó che mi gira per la testa... come hai fatto a vedere che é cavo? Io proverei ad illuminare provvisoriamente con una lampadina per vedere come illumina la plastica e se "trasferisce" la luce essendo opaca.... una striscia a led magari dai un bianco opaco sulla striscia led e l'effetto palline si attenua se non sparisce addirittura...
 
Buongiorno, ieri sera ho fatto una prova, ho fatto un forellino nel posteriore ed ho inserito un microled, risultato: non illumina :(
Purtroppo é plasticone pieno e non trasferisce la luce, quindi o qualcuno apre il faro e controlla il da farsi o per me non puó essere illuminato.
 
Indietro
Alto Basso