• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti FCA normale vs FCA riconoscimento pedone

Ema97

Utente attivo
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
257
Punteggio reazioni
191
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno avrei un quesito a cui non sono riuscito a trovare risposta.
Ho ordinato una ceed modello business class MY 2020 con l'aggiunta del comfort and safety pack che tra le varie cose aggiunge la frenata di emergenza con riconoscimento della vettura,pedone,ciclista che va a sostituire quella "normale" di serie dell'auto. La mia domanda è: come si distinguono le due fisicamente sull'auto? Come controllare in fase di consegna che effettivamente sia stato montato questo optional? Grazie a tutti!
 
Tu dovresti aver ordinato il 1.4 GPL.

Il Comfort & Safety Pack include:
- Smart Key con Start Button
- Retrovisore interno elettrocromatico
- Sensori anteriori di parcheggio
- Sistema di assistenza alla frenata di emergenza con riconoscimento vetture, pedoni e ciclisti (FCA)
- Sistema automatico di parcheggio (Smart Parking Assist)
 
Si esattamente che va a sostituire quello di serie e volevo sapere come riconoscerli fisicamente sull'auto
 

Allegati

  • Screenshot_20200204_092028.jpg
    Screenshot_20200204_092028.jpg
    78,3 KB · Visite: 358
L'immagine che hai allegato è riferita all'allestimento inferiore (urban).

Comunque.. per capire a colpo d'occhio se c'è il Comfort & Safety Pack, esternamente noterai i sensori di parcheggio anteriori, internamente il pulsante d'avviamento e il retrovisore elettrocromatico.
 
È quella di serie su tutte ma rimane anche uguale sulla business, solo con il pack vai a modificare l'optional. Che per esempio è di serie sulla gt line. Grazie mille comunque della risposta!
 

Allegati

  • Screenshot_20200204_093523.jpg
    Screenshot_20200204_093523.jpg
    73,7 KB · Visite: 289
Anch'io ho ordinato una Business ma non il comfort & saferty pack.
Mi ha stupito che il Front Collision Avoidance Assist esista in due versioni.
Il fatto è che l'hardware (la telecamera frontale) è la medesima, a meno che il riconoscimento di pedoni e ciclisti non presupponga centraline aggiuntive.
Mi viene la tentazione, quando sarà ora, di capire se in after market sarà possibile effettuare un upgrade.
 
Anch'io ho ordinato una Business ma non il comfort & saferty pack.
Mi ha stupito che il Front Collision Avoidance Assist esista in due versioni.
Il fatto è che l'hardware (la telecamera frontale) è la medesima, a meno che il riconoscimento di pedoni e ciclisti non presupponga centraline aggiuntive.
Mi viene la tentazione, quando sarà ora, di capire se in after market sarà possibile effettuare un upgrade.
Infatti proprio per questo mi è venuto il dubbio su come distinguerle fisicamente!
 
Fisicamente distingui il fatto di avere quello più avanzato se noti che ti han montato le altre cose previste dal pacchetto.
 
Diciamo @Fabio Kia che questa è una deduzione, che nessuno metterà mai in dubbio.
@Ema97 vai tranquillo che tutto funzionerà alla perfezione.
 
Assolutamente. Anche perché non so se nel cluster compare la dicitura FCA con riconoscimento ecc che ti fa capire effettivamente quello che monti. A quel punto fa fede il contratto di acquisto che riporta allestimento e Pack aggiuntivo e se compaiono gli accessori che esso prevede. Direi inoltre che testarlo per capire se lo si ha effettivamente può essere una strategia ma non è consigliata 😂
 
Post automatically merged:

Assolutamente. Anche perché non so se nel cluster compare la dicitura FCA con riconoscimento ecc che ti fa capire effettivamente quello che monti. A quel punto fa fede il contratto di acquisto che riporta allestimento e Pack aggiuntivo e se compaiono gli accessori che esso prevede. Direi inoltre che testarlo per capire se lo si ha effettivamente può essere una strategia ma non è consigliata 😂
Penso che alla fine mi dovrò accontentare così! Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:
@lorenztr @Fabio Kia Ho trovato risposta al mio quesito spulciando sul libretto di uso e manutenzione, per distinguere fisicamente i due optional nel primo caso dell' FCA "normale" sarà presente solo la telecamera su vetro mentre con riconoscimento del pedone anche una placchetta sulla parte anteriore dell'auto allego le immagini da manuale
 

Allegati

  • Screenshot_20200205_110310_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_20200205_110310_com.adobe.reader.jpg
    76,3 KB · Visite: 618
  • Screenshot_20200205_110302_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_20200205_110302_com.adobe.reader.jpg
    79,7 KB · Visite: 601
Nelle immagini che hai postato però non c’è scritto🤓
Il radar anteriore viene usato per la monitorare la distanza dai veicoli che precedono per esempio quando attivi lo smart cruise control o per la frenata automatica di emergenza. Non so se viene usato anche per pedoni. Per i pedoni viene usata la telecamera forse. Comunque provo a cercare
 
Nelle immagini che hai postato però non c’è scritto🤓
Il radar anteriore viene usato per la monitorare la distanza dai veicoli che precedono per esempio quando attivi lo smart cruise control o per la frenata automatica di emergenza. Non so se viene usato anche per pedoni. Per i pedoni viene usata la telecamera forse. Comunque provo a cercare
Ti posto l'immagine con intestazione di capitolo e evidenziato la dicitura che specifica il funzionamento con o senza il riconoscimento pedoni
 

Allegati

  • Screenshot_20200205_122301.jpg
    Screenshot_20200205_122301.jpg
    111,4 KB · Visite: 421
  • Screenshot_20200205_122143_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_20200205_122143_com.adobe.reader.jpg
    101 KB · Visite: 403
  • Screenshot_20200205_122227.jpg
    Screenshot_20200205_122227.jpg
    115,9 KB · Visite: 378
  • Screenshot_20200205_122159_com.adobe.reader.jpg
    Screenshot_20200205_122159_com.adobe.reader.jpg
    98,6 KB · Visite: 376
Ti ringrazio gentilissimo 😃
 
Indietro
Alto Basso