• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Felice possessore di Kia Sportage 1.6 GPL+

sgnaus

Neoiscritto
Registrato
17 Marzo 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2014
Buon giorno a Tutti
Spero di poter condividere questa nuova esperienza.
Dopo aver posseduto per tanti anni auto con carburante GPL dalla Fiat 127, alla Mini 90, Alfa SUD, qualcosa a benzina, poi la mitica Opel Club 1.4 nuovamente GPL (L'unica che mi è rimasta nel cuore), per poi passare alla FIAT SW 1.9 jtd DISEL (Un aborto di macchina) per 12 anni, finalmente torno nel mondo GPL.

Posso confermare a distanza di un mese dall'acquisto (l'auto era usata, ma ben tenuta), di essere ancora emozionato ogni volta che mi appresto ad uscirla dal garage.

La ripresa è sicuramente quella di un GPL, ma significa solo cambiare lo stile di guida, si può guidare, se proprio lo si ritiene opportuno, in modo aggressivo anche giocando col cambio.

I consumi se paragonati alla mia seconda auto (Fiat Punto 1.2 16v - 450 Km con 36 L di GPL)
sono sicuramente eccessivi, 8,8 Km/l, ma come si può paragonare un'utilitaria ad un SUV?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia-Club! :welcome:
 
Hai perfettamente ragione, non si può paragonare un utilitaria con un suv e non si può pretendere di avere dei consumi simili.

Benvenuto e buona permanenza tra noi :welcome:
Se ti va presentaci la tua sportage nella sezione dedicata "Le auto degli iscritti"
 
Grazie a tutti per il benvenuto
 
Indietro
Alto Basso