• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fendinebbia e luci diurne

Roby1962

Neoiscritto
Registrato
9 Marzo 2017
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
PR
Kia
Picanto
Anno
2017
... ciao a tutti, ho acquistato una picanto 1,0 gpl per mia moglie .Ho visto che e' presente la predisposizione per i fendinebbia ( ho notato che il connettore e' inserito in una sede apposita del tappo presente sul paraurti) , ma l'interruttore dove viene posizionato ? sul devio luci e' presente solo il comando per il retronebbia...
Altra domanda riguarda le luci diurne ( il concessionario mi aveva detto che erano presenti ma secondo me si riferiva alle sole luci di posizione......).
Secondo voi e' possibile installare i fendinebbia con le luci diurne ? intendo ...sara' gia' predisposta in tal senso ?

grazie
 
grazie radu...si li avevo gia' visti ma non mi avevano chiarito.... sulla mia ( errata corrige.....di mia moglie ),ho visto solo la presenza dei due connettori per i fendinebbia , il devio ha la posizione per il crepuscolare ma non c'e' traccia delle diurne.. ho visto per altri modelli che qualcuno ha il cd del manuale di servizio, sai come si fa a reperirlo ?

grazie
 
grazie per il manuale...provo a fare qualche giro in officina e da qualche elettrauto per sapere cosa serve...( mi piacerebbe installare in autonomia...)
 
Per mettere i fendinebbia dovresti cambiare il devio luci con questo qui:
$_1.JPG
$_1 (1).JPG


che ha anche la posizione "auto" per il crepuscolare; chiesi tempo fa' all'elettrauto kia, appena ritirata la macchina, e mi disse che era un po' rognoso farlo (e costoso)
 
Ciao Al3x, il devio in foto e' lo stesso che e' installato ora , quello che dovrei mettere ha anche la posizione fendinebbia e retronebbia ( costo € 75 circa +iva....) , mi ha fatto piegare le ginocchia il costo dei fendinebbia ( se ordinati da kia € 385.....), in piu' mi hanno detto che ci sarebbe da ricodificare la centralina ( e qui non so quanto verrebbe a costare....), per i fari vedendo qualche sito di forniture online i prezzi sono decisamente piu' abbordabili ( anche quelli con le diurne .....), appena riesco passo in officina kia e vedo se riesco a farmi dare i codici dei fari....appena ho qualche notizia in piu' la condivido.....grazie
 
Ho incrociato una Kia Picanto Active d'importazione (presumo) tedesca con il paraurti come quella attuale e dove erano montano i fendinebbia grandi che fungono anche da luci diurne; mi sembra strano che in Italia la KIA abbia deciso di non importarle però, con il senno di poi, penso che sia meglio così in quanto sembra di andare in giro perennemente con i fendinebbia accesi (la luce è abbastanza forte) con il rischio di incappare in qualche sanzione da parte della stradale...di contro è vero che, montando solo le H4, in certe situazioni farebbero comodo per sopperire alla poca luce che le lampadine emettono con la pioggia o per eliminare la zona d'ombra che si forma accendendo gli abbaglianti (con le classiche H7/H1 non si nota perché le prime restano comunque accese)...
se proprio devo fare un appunto alla Casa è non aver dato la possibilità di scegliere i fendinebbia come optional e lasciarli solo di serie agli allestimenti più cari
 
Ultima modifica:
Salve, secondo voi è possibile montare i fendinebbia in una Picanto 1.0 del 2005? Cercando su internet tutti i fendinebbia che ho trovato sono per la versione 1.1. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
Scusate per l'assenza......ho ordinato il devio che "dovrebbe" servire allo scopo...appena arriva tento l'installazione....per le diurne al momento ho solo la centralina che le accende e spegne quando si accendono i fari..( quelle work in progress...prima i fendi...) ...vi tengo aggiornati sugli sviluppi....
 
Vi volevo chiedere x kia picanto 2004 2008 essendo predisposta x fendinebbia anteriori da tagliare paraurti ovvio vedo arrivare due fili destro sinistro x fendinebbia ma non so quale sia fusibile predisposto in scatola fusibili o disponibile interno vettura il filo X il tasto accensione arriva o ci si deve portare X i Fendinebbia grazie se qualcuno ci fa sapere come fare questo lavoro ... Grazie piacere del forum carmelangelo
Screenshot_20180315-231215.png
IMG-20180219-WA0011.jpg
Screenshot_20180315-231215.png
 
Indietro
Alto Basso