• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Vite registro fendinebbia

Pantaleo

Utente
Registrato
8 Giugno 2018
Messaggi
30
Punteggio reazioni
15
Provincia
LE
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti
una piccola curiosità...
per caso avete notato all'interno presa d'aria dove risiede il faretto fendinebbia, la testa di una vite a croce in acciaio?? Secondo voi sarebbe possile sostituirla con una brunita? Oppure comprare dei tappi di colore nero copri testa della vita a croce? e possibile che in Kia non siano posti questo problema un po' antiestetico?? Che ne pensate??
 
.... non ho il tuo modello, ma perché non posti una foto?

:welcome::welcome:
 
Ciao @ssquadro
l'auto non è ancora in mio possesso, attendo la consegna.
Ho notato questo particolare in concessionaria.
 
beh, quando la ritirerai potrai fare una foto, così potremo darti un parere vedendo quello che non ti piace... :)
 
...sarebbe possibile sostituirla con una brunita...
Tieni presente che la brunitura è molto meno protettiva rispetto alla zinco-passivazione... in quella particolare posizione, soggetta a pioggia, schizzi d'acqua e fango, etc. le viti si arrugginirebbero molto rapidamente. Ma, se l'occhio ti "casca" sempre in quel punto:
...tappi di colore nero copri testa della vite...
Sarebbe meglio fissarli, ad esempio, con del sigillante siliconico per evitare che si perdano per strada. L'importante è riuscire a rimuoverli facilmente in caso di manutenzione/regolazione dei fendinebbia...
 
IMG_20180608_120905.jpg
Anche sulla Rio c'è la vite, me ne sono accorto per caso qualche giorno fa... dato che non la vedo mai la lascerò li
 
In effetti è un po’ bruttino
 
concordo... meglio che stia al suo posto... magari puoi fargli tu un ritocchino con la vernice per scurirla un po'
 
Raga, qualcuno ha già sostituito la luce retromarcia con quella a led? Come si accede all alloggiamento?
 
Indietro
Alto Basso