• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat Multipla

@Clay io l’ho avuta. Metano come te. Auto davvero confortevole, manco un’asperità si sentiva. Si andava con calma, molta. Non si spendeva nulla però. Cambio in posizione perfetta, come anche la posizione di guida. Spazi interni immensi, parabrezza enorme per una visuale perfetta. Peccato il baule non così grosso. Viaggi in tre dietro, no problem dato che era un sedile a tutti gli effetti!

Design esterno e della plancia discutibili. Qualità delle plastiche oggettivamente sottotono (i tasti una volta al sole sporcavano le dita di nero). Da fuori goffa, quasi un cubo. Pessima insonorizzazione interna (radio in autostrada inutilizzabile).
Insomma auto molto pratica e con pochi fronzoli. Avrei preferito più cavalli e più coppia. Noi ci siamo trovati benissimo.
Ovviamente son tutti pareri personali.
Piccola cosa degna di nota: tutta la plancia rivestita invece che la plastica scoperta. Soluzione inusuale ma efficace per dare una sensazione migliore.

Confronto con la Niro...sarebbe ingiusto. Troppo diverse. (Niro 🔝)
 
Ultima modifica:
Conoscenti che ancora l'hanno, lamentano rumorosità degli interni e scarsa qualità dei materiali ma la tengono per la praticità.
Confermo, ma dopo certo kilometraggi vorrei ben vedere, sui materiali tipo i pulsanti e tasti vari che diventavano appiccicosi anche questo è vero ed era comune anche nella prima serie.
Per il resto e la comodità e praticità di guida 👍👍.
per non parlare dei tre posti davanti, tre sedili comodi anche per tre adulti e se abbattevi o toglievi i sedili diventava un furgone.
 
Confermo, ma dopo certo kilometraggi vorrei ben vedere, sui materiali tipo i pulsanti e tasti vari che diventavano appiccicosi anche questo è vero ed era comune anche nella prima serie.
Per il resto e la comodità e praticità di guida 👍👍
Io parlo perchè la mia Carens a oltre sei anni di vita passati all'aperto, non è rumorosa ed ha ancora gli interni che (quando pulita professionalmente) sembrano nuovi.
 
Vi invito a vedere su YouTube il video:


Come potete vedere certe cose con la Carens, Sportage o Niro non si possono fare 😅😛
Post automatically merged:

Ah mi son scordato di menzionare gli specchi retrovisori da camion, sdoppiati per manovre di precisione ed evitare marciapiedi. Ottimi per vedere, ma avevano anche la funzione di aerofreno viste le dimensioni.
(ripiegabili elettricamente con un pulsante vicino allo specchio retrovisore interno...optional di lusso quasi)
 
Ultima modifica:
Vi invito a vedere su YouTube il video:


Come potete vedere certe cose con la Carens, Sportage o Niro non si possono fare 😅😛
😄😄😄😄 spettacolo, quella li ce l'avevo bordeax ..... ma il vecchietto all'inizio è quello dei meme su Fb ❓❓❓
 
@Clay sai che mi sa che è lui? La somiglianza è impressionante.
In altri video sempre di sta macchina ricompare il vecchietto. Gli han pure tolto il tetto facendola diventare cabrio.
La multipla è il vorrei ma non posso di @Customs
 
No ... ma purtroppo ne ho viste tante ... il design era contro la pubblica decenza!! 😂😂
Una delle soddisfazioni di avere la multipla è che al lavoro alla macchinetta del caffè beccavo i colleghi che parlavano male della mia macchina, manco di calcio o gnagna ..... della mia multi :cool:
 
La prima serie in fatto di comodità e spazio non dico nulla , personalmente la trovo orrenda ,esteticamente un po' meglio la seconda serie .
 
Una delle soddisfazioni di avere la multipla è che al lavoro alla macchinetta del caffè beccavo i colleghi che parlavano male della mia macchina, manco di calcio o gnagna ..... della mia multi :cool:
... e queste sì che sono soddisfazioni! 😏😏
 
Indietro
Alto Basso