• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat Panda: stop alla produzione delle diesel?

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.105
Punteggio reazioni
11.897
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Alla fine se le vendite del diesel erano solo il 15% del totale (come per Toyota e porches) direi che produrle fosse solo un costo
 
Peccato: con il multijet è una citycar versatile adatta alle lunghe percorrenze, con un tiro impressionante per essere un segmento A, non consuma niente e aveva un motore indistruttibile. Dalle mie parti ce ne sono tantissime, soprattutto 4x4 per le quali è utile l’abbondante coppia in basso. Ora chi dovrà comprare un 4x4 compatto per zone rurali dovranno rivolgersi al 0.9 twinair benzina che personalmente poco mi ispira, ma sono di parte quando si parla del multijet
 
Occhio perche anche la 500L perdera' a breve la motorizzazione diesel.Stanno facendo come tutte le altre case automobilistiche eliminare il diesel come se questa azione sia la panacea per un mondo piu pulito.
 
Occhio perche anche la 500L perdera' a breve la motorizzazione diesel.Stanno facendo come tutte le altre case automobilistiche eliminare il diesel come se questa azione sia la panacea per un mondo piu pulito.
Beh adesso ho visto che la 500L diesel la stanno letteralmente tirando dietro a prezzi stracciati. Però certo se le tolgono il diesel e il gpl rimane quel polmone del 1.4 fire benzina e il 900 metano con 80 cv che dovrebbe essere bandito per quanto è lento... a quel punto o le montano qualche motore nuovo turbo benzina con almeno 120 cv altrimenti è meglio che la tolgono di mezzo se le devono togliere i diesel anche perché la maggior parte la vendono diesel anche per le flotte aziendali e fondamentalmente perché è un motore che le calza a pennello devo dire
 
Il GPL sulla 500L come sulla Tipo dovrebbe essere il T-Jet 120cv turbo, il Fire è solo benzina mi pare
 
Il GPL sulla 500L come sulla Tipo dovrebbe essere il T-Jet 120cv turbo, il Fire è solo benzina mi pare
Si esatto e quello è un ottimo motore potrei dire alla stregua del multijet. Il problema è che dal mese scorso non è più ordinabile a gpl quindi rimane benzina e diesel. E ahimè il benzina non è questo granché, se le tolgono il diesel perdono clienti, anche se bisogna dire che rimarrebbero comunque migliaia di vetture in stock da smaltire nel tempo
 
Troppe volte FCA ha sbagliato con le scelte io ho in portafoglio molte azioni di questra casa e mi faceva ridere quando sentivo i discorsi fatti dal compianto signor Maglioncino che diceva che il futuro dell'auto non sarebbe stato ne l'ibrido e ne l'elettrico ,quando ormai tutte le case si erano indirizzate verso questa scelta.Meno male che anche la FCA sta indirizzandosi su questa strada vedi la prossima uscita della jeep renegade plug in.
 
Troppe volte FCA ha sbagliato con le scelte io ho in portafoglio molte azioni di questra casa e mi faceva ridere quando sentivo i discorsi fatti dal compianto signor Maglioncino che diceva che il futuro dell'auto non sarebbe stato ne l'ibrido e ne l'elettrico ,quando ormai tutte le case si erano indirizzate verso questa scelta.Meno male che anche la FCA sta indirizzandosi su questa strada vedi la prossima uscita della jeep renegade plug in.
Io sinceramente se un domani dovessi cambiare macchina e fossi vincolato a prenderla ibrida, di fronte a un bivio tra una Niro e una 500L o Renegade ibrida sinceramente prenderei la Kia: Fiat non ce la vedo proprio a produrre veicoli ibridi non so perché
 
Per me l'ultima auto decente della fiat è stata la Croma terza serie... Col 1.9 tdie... Già la marea col 1.9 jtd mi ha convinto fino ad un ceryo punto, anche se l'ho tenuta 12 anni....
 
Troppe volte FCA ha sbagliato con le scelte io ho in portafoglio molte azioni di questra casa e mi faceva ridere quando sentivo i discorsi fatti dal compianto signor Maglioncino che diceva che il futuro dell'auto non sarebbe stato ne l'ibrido e ne l'elettrico ,quando ormai tutte le case si erano indirizzate verso questa scelta.Meno male che anche la FCA sta indirizzandosi su questa strada vedi la prossima uscita della jeep renegade plug in.
In effetti in FCA sono arrivati a solo a fine 2018 a presentare 2 motori turbobenzina moderni (parlo del 1.0 3 cilindi e del 1.3 4 cilindri denominati firefly) quando le altre marche li hanno lanciati da anni
 
In effetti in FCA sono arrivati a solo a fine 2018 a presentare 2 motori turbobenzina moderni (parlo del 1.0 3 cilindi e del 1.3 4 cilindri denominati firefly) quando le altre marche li hanno lanciati da anni
Si e tra l’altro sti firefly non sono nemmeno un granché a quanto ho letto dalle varie prove specialistiche
 
Indietro
Alto Basso