• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Figataaaa!!

svita

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
19
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Ieri sulla solita autostrada "tedesca", stavo viaggiando ai 140 km h, ed ad un certo punto in una immissione si è creata una "bagarre" decido che è meglio tirarmi fuori, schiaccio a fondo l'acceleratore e con grande sorpresa sento la spinta dell'elettrico che mi fa "volare"!!!!!
Figataaa !!!!!

Non essendo del tutto convinto che la mia impressione sia giusta ho riprovato per due altre volte , quando la strada era tranquilla e si è sempre ripetuta.

Quindi totale della giornata fatti km.320 di cui 80% in autostrada metà dei quali ad una andatura turistica 110/130 l'altra metà sempre sui 140 perchè di fretta, i consumi allo spegnimento segnavano una media di 18.6.

Grandeeee!!
 
Ieri sulla solita autostrada "tedesca", stavo viaggiando ai 140 km h, ed ad un certo punto in una immissione si è creata una "bagarre" decido che è meglio tirarmi fuori, schiaccio a fondo l'acceleratore e con grande sorpresa sento la spinta dell'elettrico che mi fa "volare"!!!!!
Figataaa !!!!!

Non essendo del tutto convinto che la mia impressione sia giusta ho riprovato per due altre volte , quando la strada era tranquilla e si è sempre ripetuta.
Effetto del kick-down?
 
Come detto qui sopra Il cambio ha scalato una o più marcie. Ci può stare anche l'aiuto al termico del "turbo elettrico".
 
Certamente c'è stato l'aiuto dell'elettrico, ma credo che l'effetto "wow" sia dovuto più alla rapida scalata del kick-down che al motore elettrico.
 
Certamente c'è stato l'aiuto dell'elettrico, ma credo che l'effetto "wow" sia dovuto più alla rapida scalata del kick-down che al motore elettrico.

È probabile perché l'elettrico dal il meglio di se nelle partenze quindi dai 0 giri motore dove la coppia è massima.
 
Indietro
Alto Basso