• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro abitacolo

diabolik80

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Salve ragazzi, ho una kia ceed sw 1.4 crdi acquistata a marzo 2013. Ho effettuato il 1° tagliando presso norauto durante il quale ho notato che avevano difficoltà a sostituire il filtro abitacolo. Successivamente ho notato che il coperchio del filtro aveva un gancio rotto e che il filtro era stato disassemblato e piegato per farcelo entrare a forza. Il filtro è un bosh 1987432204. Su internet non riesco a capire che dimensioni ha in larghezza, quello bosh da 197 non ci entra (credo arrivi max a 194), su qualche sito porta 172. Qualcuno mi può aiutare vedendo le proprie dimensioni? Grazie
 
Prima di chiedere un favore solitamente è buona norma "presentarsi nell'apposita sezione"....
 
@dialolik80 ...aspettando la tua presentazione....:cool:

Posto queste importanti informazioni per tutti!! ;):);)
filtro clima.png

filtro clima2.png

Le dimensioni del filtro clima nuovo modello, dovrebbero essere queste:
filtro clima 3.png
 
Su altri siti ho trovato anche queste misure, a pari modello:
Tipo filtro: Cartuccia filtro
Lunghezza totale [mm]: 245
Altezza [mm]: 20
Larghezza [mm]: 203

Filtro, Aria abitacolo di FILTRON
Altezza [mm]: 20
Larghezza [mm]: 204
Lunghezza [mm]: 242

Filtro, Aria abitacolo di BOSCH
Altezza [mm]: 20
Larghezza [mm]: 197
Lunghezza [mm]: 238

Filtro, Aria abitacolo di KNECHT
Tipo filtro: Cartuccia filtro
Lunghezza totale [mm]: 245
Altezza [mm]: 20
Larghezza [mm]: 203

Quindi, credo che le misure più attendibili siano queste: Quello meno "lungo"!
Tipo filtro: Filtro antipolline
Lunghezza [mm]: 238
Larghezza [mm]: 199
Altezza [mm]: 20

Possibile sia diverso tra il 1.4 crdi ed il 1.6 crdi??? Strano...o_O
Cee'd 1.6 crdi, sembra più "lungo"??
Filtro aria
Bosch
Altezza [mm]:20
Larghezza [mm]:171
Lunghezza [ mm ]:250
Ecco le misure più attendibili:
Della tedesca mann-filter, modello CU 24 013
filtro mann.png

Misure:
A:239
B:198
H:21

Messa la guida per la sostituzione: ;)
https://www.kiaclub.it/threads/sostituzione-filtro-antipolline-ceed-2012.2454/
 
Salve ragazzi, ho una kia ceed sw 1.4 crdi acquistata a marzo 2013. Ho effettuato il 1° tagliando presso norauto durante il quale ho notato che avevano difficoltà a sostituire il filtro abitacolo. Successivamente ho notato che il coperchio del filtro aveva un gancio rotto e che il filtro era stato disassemblato e piegato per farcelo entrare a forza. Il filtro è un bosh 1987432204. Su internet non riesco a capire che dimensioni ha in larghezza, quello bosh da 197 non ci entra (credo arrivi max a 194), su qualche sito porta 172. Qualcuno mi può aiutare vedendo le proprie dimensioni? Grazie
Il filtro della cee'd come quello della rio non ha coperchi ne ganci.Sono in materiale "cartonato"senza supporti in plastica o simili..quindi secondo me ne hanno messo uno errato e l'hanno adottato...A meno che ti abbiano rotto il gancio o la levetta di sgancio del coperchio del cassettino...
Possibile sia diverso tra il 1.4 crdi ed il 1.6 crdi??? Strano...o_O
Cee'd 1.6 crdi, sembra più "lungo"??
Non penso proprio...il cruscotto della vettura è quello...
 
Infatti gyus! La mia affermazione era provocatoria! Molti siti di autoricambi online, sono davvero inaffidabili! Danno misure diverse da sito a sito ed in base alla motorizzazione! ;)
 
Indietro
Alto Basso