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meccanica Filtro antiparticolato ibrida benzina

Nameless

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Ciao a tutti.
In attesa che arrivi la full Hybrid che ho ordinato, continuo a leggere post per farmi un'idea più precisa di pregi e difetti dell'auto.
Se non erro anche la versione a benzina ha il filtro particolato. È di quelli che richiede urea? Quante volte vi è capitato che andasse in rigenerazione e se non si riuscisse a fare qualche km. a giri sostenuti, cosa succederebbe se bisognasse spegnerla?
Grazie per le risposte.
Giuseppe
 
Ultima modifica:
Non richiede urea. In 10 mesi di utilizzo, con buona parte della percorrenza in città, non mi è mai capitato di dover rigenerare il FAP. Spero che non mi capiti mai perché sarebbe una cosa che non tollererei.
 
... Se non erro anche la versione a benzina ha il filtro particolato. È di quelli che richiede urea? ...
una soluzione di urea e acqua è l'additivo necessario ad abbattere le emissioni di NOX (ossidi di azoto) e far funzionare correttamente i catalizzatori utilizzati nella maggior parte dei motori Diesel di ultima generazione

Per i benzina basta il normale catalizzatore 'a secco', che si 'autopulisce' ogni volta che il motore diventa molto caldo ... e se non si pulisse bene oggi, lo farà domani.... (io, in anni di utilizzo, non ho mai dovuto forzare una 'rigenerazione' del FAP)
 
non c'è urea (ADBLUE) 30000 km e mai nessun problema dal catalizzatore
 
Con la vecchia a benzina (e fap) 100k chilometri, tutta settimana 2-3 km andata e ritorno dal lavoro, qualche viaggio (non sempre) nei week end, nessun problema; pare pero' che ultimamente anche quelle a benzina diano piu' problemi : probabile che col motore ibrido il propulsore lavori meno
 
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