• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro aria sportivo

Liuck73

Utente
Registrato
13 Ottobre 2020
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
CA
Kia
Carens
Anno
2007
Ciao a tutti, rinnovando gli auguri per un buon inizio anno, sarei curioso di sapere se qualcuno di voi monta un filtro aria sportivo o tipo K&N
L´ho usato con soddisfazione sulla mia precedente vettura.
Ora ho una Carens 3 (2007) e vorrei rifare questo piccolo investimento iniziale che viene ammortizzato dalla sua durata a vita, con pulizie regolari.
Questo per intenderci:
1609581582724.png

Il cambio é naturalmente fai da te, facile ed intuitivo. Voi avete esperienze? cosa ne pensate?
Post automatically merged:

Il prezzo nella mia zona (Berlino) si aggira intorno ai 55 euro scontato, probabilmente la richiesta é bassa, contro i 12-15 euro del classico in carta da cambiare annualmente.
 
Senza modifiche di altro tipo direi che la sola sostituzione del filtro aria con altro più "performante" sortisca semplicemente un'azione placebo sul guidatore; anzi, in certi casi potrebbe sballare alcuni parametri elettronicamente tarati ed avere pure effetto negativo.
 
Ho usato sempre i k&n su tutte le auto che ho avuto e che questa azienda faceva adesso con la niro elettrica che non ha filtro aria mi sono rassegnato la spesa iniziale la compensi con gli anni lo lavi si asciuga e lo rimonti meglio di cosi.
 
Ultima modifica:
Senza modifiche di altro tipo direi che la sola sostituzione del filtro aria con altro più "performante" sortisca semplicemente un'azione placebo sul guidatore; anzi, in certi casi potrebbe sballare alcuni parametri elettronicamente tarati ed avere pure effetto negativo.
concordo sulla´effetto placebo, talaltro enfatizzato dal rumore leggermente diverso, ma non cerco prestazioni, pensavo fosse un beneficio per l´auto oltre che ambientale. Veramente può creare problemi?
Post automatically merged:

Ho usato sempre i k&n su tutte le auto che ho avuto e che questa azienda faceva adesso con la niro elettrica che non ha filtro aria mi sono rassegnato la spesa iniziale la compensi con gli anni lo lavi si asciuga e lo rimonti meglio di cosi.
é ció che pensavo, ora sono un pó confuso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso