• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro aria

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e vi chiedo in anticipo scusa se non ho foto riguardo la mia kia rio 1200 ex del 2013 con 110000km.
Volevo chiedervi se non è capitato a qualcuno che nel cambiare il filtro aria uno dei 2 gancetti non vi sia rimasto in mano.purtroppo a me è successo ma è andata bene che non è finito nel motore.purtroppo sono ad incastro.
Grazie in anticipo delle vostre risposte
 
Ciao a tutti sono felicemente possessore di una kia rio 1200ex del 2013 con 110000km.la scorsa settimana ho guardato lo stato del mio filtro aria .sinceramente non mi sono mai cimontato ad aprirlo prima d'ora.purtroppo uno dei 2 gancetti mi è rimasto in mano con il rischio che cadesse nel motore.la mia domanda è sapere se è normale che i 2 gancetti possono restarti in mano come è successo a me.ora l ho riagganciato faticando un po.
 
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e vi chiedo in anticipo scusa se non ho foto riguardo la mia kia rio 1200 ex del 2013 con 110000km.
Volevo chiedervi se non è capitato a qualcuno che nel cambiare il filtro aria uno dei 2 gancetti non vi sia rimasto in mano.purtroppo a me è successo ma è andata bene che non è finito nel motore.purtroppo sono ad incastro.
Grazie in anticipo delle vostre risposte
Grazie mille per le vostre info
 
:welcome: :welcome:
... non è normale che ti rimangano in mano... probabilmente la plastica si è cotta col tempo ed è diventata molto fragile, quindi si rompe facilmente...
 
Grazie mille per le vostre info
Post automatically merged:

Ti ringrazio del tuo pensiero passerò in kia a chiedere se vendono la coppia di gancetti dato che ad aprile dovrò rimettere mano al filtro aria per cambiarlo.nel frattempo alzando il cofano sembra tutto ok.
 
Indietro
Alto Basso